Evo Yachts R+, 18 metri per lunghe navigazioni
Al Cannes Yachting Festival 2023 ha debuttato in anteprima mondiale l’attesissimo Evo Yachts R+, uno yacht dal profilo accattivante e aggressivo, esaltato dal top in alluminio nero e spigoloso.
Lunga 18 metri, questa imbarcazione è pensata per lunghe navigazioni: il progetto, che porta la firma dell’ingegnere e yacht designer napoletano Valerio Rivellini, si caratterizza infatti per il ponte di coperta chiuso e la notevole altezza degli ambienti interni.
Tra le particolarità di questa barca, spicca la piattaforma multifunzione di poppa totalmente custom di Besenzoni, già adottata per l’Evo R4XT. Anche in questo caso, Evo Yachts (brand di Blu Emme Yachts) ha realizzato un design in cui ogni spazio diventa opportunità di trasformazione e customizzazione. Questa piattaforma, infatti, consente comodamente la discesa a mare e il varo e l’alaggio di un tender o di una moto d’acqua.
Lo stile degli interni è essenziale, caratteristica tipica di molte imbarcazioni di questa gamma, con linee pulite, semplici e squadrate. Gli ambienti sono arredati con materiali sofisticati, che evidenziano la volontà del cantiere di compiere un nuovo passo avanti verso la ricerca del perfetto equilibrio tra aspetto dinamico e comfort a bordo. Sono stati scelti tessuti caldi, come l’alcantara, e la palette si basa su un’armonia di tre colori e materiali: bianco, teak e carbonio. Il forget carbon, poi, è stato scelto per enfatizzare maggiormente l’impronta sportiva di questi ambienti.
Sottocoperta l’unità presente in fiera è caratterizzata da tre cabine: l’armatoriale a prua e le due ospiti a poppa, due bagni e una zona dinette. A prua trova spazio la cabina marinaio dotata di accesso indipendente.
La motorizzazione è affidata a 2 IPS 950 Volvo Penta e le prestazioni previste si attestano intorno a 33 nodi per la massima e 27 nodi per la velocità di crociera.
SCHEDA TECNICA EVO YACHTS R+
- Lunghezza f.t. 18 m
- Larghezza 5,30 m
- Motorizzazione 2x Volvo IPS 800-950S
- Velocità massima 34 nodi
EVO YACHTS
www.evoyachts.com