Rio Yachts Sport Coupé 56
Un hard top di 17,55 metri dal look elegante e sportivo, in cui si smarrisce il confine tra spazi interni ed esterni: completamente chiudibile e al contempo vero open, lo Sport Coupé 56 nasce dalla collaborazione tra Marino Alfani e l’ufficio tecnico del cantiere, che hanno privilegiato il comfort e l’inconfondibile stile Made in Italy. La zona prodiera, pensata per la convivialità, offre un grande pozzetto con divano prendisole, tavoli componibili, un barbecue a scomparsa e una tenda elettrica per godere del sole e del mare in compagnia.
I comodi camminamenti consentono di arrivare allo spazioso prendisole di prua in tutta sicurezza. La peculiarità di questa imbarcazione risiede nella porta in cristallo che separa il pozzetto dalla timoneria, facendo dello Sport Coupé 56 una barca per tutte le stagioni: da un lato permette di chiudere completamente il pozzetto, dando vita ad un ambiente protetto e sempre vivibile; dall’altro quando non serve scompare nel soffitto, trasformando lo scafo in un vero e proprio open.
Oltre la porta, nella luminosissima dinette trovano spazio un ampio divano, tavoli in cristallo, una televisione a scomparsa e la doppia postazione di guida firmata Besenzoni. Il cantiere propone differenti versioni di layout: a due cabine o tre cabine, con garage per il tender oppure con cabina marinaio, a seconda delle esigenze dell’armatore. Assolutamente particolare il soffitto in cristallo della cucina, che garantisce un’eccezionale luminosità.
Lo Sport Coupé 56 è motorizzato con una coppia di Man I6 800 da 800 hp ciascuno, che portano l’imbarcazione a una velocità massima di 35 nodi.
SCHEDA TECNICA
Lungh F.t. mt 17,55
Largh. mt 4,65
Peso a vuoto Kg21.500
Portata persone16
Serbatoio combustibile lt. 2.250
Serbatoio acqua lt. 740
Posti letto lt. 6+1
Bagni 2+1
Categoria CEB
Designer Marino Alfani
RIO YACHTS SRL
www.rioyachts.net