41° Edizione del Cannes Yachting Festival
In programma dall’11 al 16 settembre 2018, il Cannes Yachting Festival si aspetta di nuovo di accogliere oltre 50.000 visitatori da tutto il mondo per vedere e provare 600 barche in mostra. Il Cannes Yachting Festival è stato il primo ad aver luogo nel calendario internazionale della nautica dal 1977 e quindi guida la stagione con il maggior numero di nuovi lanci di modelli e design innovativi. Più di 100 barche faranno la loro prima mondiale alla fiera posizionata alle due estremità della famosa Croisette.
Riconosciuto come uno dei più importanti eventi nautici internazionali e il più grande spettacolo in acqua in Europa, il Cannes Yachting Festival è noto per il suo eclettismo e la ricchezza di imbarcazioni presentate in una gamma di dimensioni. Con oltre 100 barche a vela mantiene la sua posizione come il più grande raduno in Europa. Dopo il successo del lancio della “Galleria di lusso”, situata all’interno del Palais des Festivals, il Cannes Yachting Festival presenterà ancora una volta i marchi di lusso al di fuori della nautica da diporto. Questo includerà orologi, gioielli, raffinatezza, moda e accessori, design, arte, prodotti e servizi high-tech.
Dall’altra parte della Croisette, a soli 7 minuti dal mare del Porto Vecchio, Port Pierre Canto accoglierà ancora una volta gli yacht di seconda mano dai 22 ai 65 metri. Sarà anche allestita un’area interamente dedicata ai Toys, trasferita lì per sfruttare molto più spazio e presentare quindi più prodotti. Ritornando per il quarto anno, il Concours d’Elégance del Cannes Yachting Festival offrirà uno spettacolo unico di imbarcazioni d’epoca e moderne. Questo evento unico, in programma sabato 15 settembre, è un’aggiunta perfetta alle credenziali di lusso del Salone.