Save the date, si avvicina il Cannes Yachting Festival 2018
Prenderà il via il prossimo 11 settembre la 41° edizione del Cannes Yachting Festival, che si chiuderà poi il 16 settembre e che di fatto inaugura la stagione dei saloni nautici.
Ottimi i numeri sempre in crescita per uno degli eventi di settore di punta a livello europeo e mondiale, in una cornice, quella del golfo di Cannes, davvero suggestiva. Quest’anno ci si aspettano oltre 50.000 visitatori e più di 600 imbarcazioni, assestandosi primo per numero di lanci e presentazioni di nuove imbarcazioni, che quest’anno superano le 100 novità.
Oltre 100 anche le barche a vela esposte, che attestano così il Cannes Yachting Festival come l’evento nautico a 360 gradi, eclettico e con una proposta davvero trasversale, che va dai mega yacht, alla nautica da diporto, passando per la gommonistica e per, appunto, alle imbarcazioni a vela.
Universalmente riconosciuto come un evento glamour e di lusso quest’anno il Cannes Yachting Festival amplia la gamma di collaborazioni con i brand del luxury come orologi, gioielli, raffinatezza, moda e accessori, design, arte, prodotti e servizi high-tech.
E come ogni anno, al di là della Croisette e a soli 7 minuti di navigazione presso il Port Pierre Canto saranno esposti yachts usati in vendita che saranno proposti con metrature da 22 ai 65 metri. E sempre lì anche l’area adibita ai toys, che troveranno maggiori spazi.
Il 15 settembre torna poi per il quarto anno il “Concorso d’eleganza” dove sfilano ogni anno suggestive imbarcazioni d’epoca, evento che sottolinea tutto il glam dell’evento.
CANNES YACHTING FESTIVAL
www.cannesyachtingfestival.com