Arriva l’ammiraglia della S Collection: ecco l’Azimut Grande S10
Azimut Yachts presenta in anteprima il nuovo Grande S10, che debutterà nel corso del 2019, in occasione del cinquantenario del cantiere: si tratta dell’ammiraglia della collezione S, che si contraddistingue per le linee sportive e l’elevata velocità.
Progettato da Azimut in collaborazione con Alberto Mancini di AM Yacht Design, l’Azimut Grande S10 coniuga armoniosamente eleganza e dinamicità. Il design degli interni è stato affidato a Francesco Guida, che ha conferito agli spazi grande versatilità. Sul main deck, basta aprire la porta a vetri scorrevole per trasformare patio e zona pranzo in un unico grande ambiente con tavolo al coperto e due divani all’aperto. La continuità tra questi ambienti è per altro rimarcata dall’utilizzo dello stesso teak nonché di altri materiali e tonalità simili fra le due aree.
Tra le particolarità di questo flybridge, l’infinity terrace, una vera e propria terrazza affacciata sul mare, arredabile a piacere dall’armatore. Scendendo la scala incassata, è possibile raggiungere la piattaforma da bagno a tutto baglio – un contenuto unico per una barca di questa categoria.
Anche l’illuminazione gioca un ruolo cruciale in questo progetto: luci led sottolineano i gradini della plancetta di poppa così come la scala centrale che raggiunge il fly. L’accensione in rapida sequenza delle luci crea un effetto scenico inusuale, ispirato al car design, illuminando anche le aree di cortesia della barca.
Scheda tecnica
Lunghezza f.t. 28,7 m
Larghezza max 6,34 m
Immersione 2,03 m
Capacità serbatoio carburante 9500 l
Capacità serbatoio acqua 1750 l
Cabine 4 + 2 crew
Servizi 5 + 2 crew
Motorizzazione 2 x MTU 2600 Hp
Velocità massima 35 nodi
Velocità di crociera 28 nodi
AZIMUT YACHTS