Grand Banks ha annunciato l’attuale costruzione del suo nuovo Grand Banks 52
Grand Banks Yachts è orgogliosa di presentare l’ultimo modello della sua linea, Grand Banks 52. Il nuovo motor yacht verrà varato nella prossima estate.
Scafo efficiente, robusto e leggero, rifinito con interni confortevoli ed accoglienti progettati per le crociere. Il design del GB52 è coerente con il GB60 lanciato di recente, utilizzando la fibra di carbonio i ponti e per la sovrastruttura in modo da abbassare il peso dello yacht. Uno scafo che produce una scia minima e cioè un basso consumo energetico. Nel pacchetto come motore standard per il GB52 ci sarà una coppia di Volvo Penta D11 da 725 cavalli, scelta per l’eccellente performance, bassi livelli di rumorosità e vibrazioni.
“Sottolineiamo l’efficienza di crociera sia nel design dello scafo che nella propulsione”, afferma Mark Richards, CEO di Grand Banks. “Il 52 combina la riduzione di peso, la forza e un basso centro di gravità verticale, proprio come abbiamo fatto con lo Skylounge 60 e 60. Naturalmente, l’efficienza non è tutto, conta senza dubbio il comfort, quindi abbiamo fatto in modo che la 52 abbia la massima stabilità in una vasta gamma di stati del mare e un abitacolo degno di un lungo periodo di tempo a bordo.” Il GB52 sarà disponibile con un layout a due o a tre cabine.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 18,1 m
Larghezza 5,3 m
Pescaggio 0,94 m
Motorizzazione 2 x 725-hp Volvo Penta D11s w/shafts
Capacità Serbatoio Acqua 1100 L
Capacità Serbatoio Combustibile 3400 L
GRAND BANKS
www.grandbanks.com