Siglato un importante accordo tra Ingemar e Overseas Ast di Dubai
Ingemar, gruppo milanese di ingegneria marittima con diverse aree produttive in provincia di Treviso, ha siglato un accordo esclusivo di licencing con Oversease AST LLC.
L’accordo prevede la produzione e distribuzione in esclusiva negli Emirati Arabi dei più importanti prodotti Ingemar d’alta gamma: pontili, fingers e frangionda galleggianti di diverse dimensioni e dislocamento.
Il Gruppo AST Oversease LLC tra i suoi lavori annovera significative realizzazioni nei settori delle infrastrutture marittime, civili e industriali degli Emirati Arabi Uniti e vanta un’esperienza di quasi 60 anni nella realizzazione di importanti marina.
Ingemar da 40 anni produce e posa in opera in Italia e nel mondo pontili e frangionda, e conta un una propria autonomia di produzione e attività di ricerca e sviluppo e che coinvolge anche diversi laboratori universitari.
Un made in Italy molto apprezzato per qualità e funzionalità, e che diviene attivo anche in una zona di fortissima espansione infrastrutturale ed economica come sono gli EAU.
Lorenzo Isalberti, presidente e fondatore di Ingemar, ha commentato così il nuovo polo produttivo del Gruppo a Dubai: – Grazie all’accordo commerciale con AST si apre una nuova era in cui le produzioni potranno essere delocalizzate e nella quale avremo la possibilità di ‘presidiare’ da vicino una delle regioni che vanta indici di sviluppo fra i più alti a livello globale. Siamo certi che le nostre produzioni beneficeranno della lunga esperienza di AST nel mondo delle infrastrutture civili ed industriali e che l’accordo porterà benefici concreti ad entrambi i nostri Gruppi”.
Andrew Fanton, CEO di Oversease AST, ha dichiarato: “Questa alleanza strategica combina le riconosciuta capacità di Ricerca & Sviluppo e di design dei nostri partner italiani con la nostra esperienza nell’area e garantirà ai nostri clienti soluzioni innovative ed estremamente competitive”.
GRUPPO INGEMAR