Flyer 10 di Beneteau: una day-boat dall’anima sportiva
Beneteau Flyer 10 è la vincitrice dell’ European Powerboat of the Year 2020 nella categoria delle barche a motore fino a 10 metri.
A pochi mesi dal lancio del Flyer 8, Beneteau si è presentato al Boot di Düsseldorf con il Flyer 10, dando ancora una volta la prova della grande vitalità del cantiere. Il Flyer 10 è concepito come un day-boat accogliente e dall’anima sportiva, che può ospitare fino a 11 persone a bordo.
Con i 2 motori da 350 CV, il Flyer 10 è dotato di carena Airstep® 2 e raggiunge una velocità di 40 nodi, confermandone il carattere da sport-cruiser. “Per fare questo, ha dichiarato Michaël Guinet responsabile dello sviluppo dei fuoribordo da Beneteau, abbiamo lavorato con attenzione sulla carena e sulle tecnologie integrate alla guida per offrire un’esperienza di guida che fosse allo stesso tempo emozionante e perfettamente sicura”.
Pensata per le uscite in famiglia o con gli amici, il Flyer 10, con i suoi (quasi) 10 metri, ben si adatta ad uscite giornaliere e lunghi weekend: è infatti dotata di due luminose cabine doppie ed un bagno con doccia separata. La coperta del Flyer 10 è una vera sorpresa per spazi e soluzioni, concedendo aree davvero comode per un’imbarcazione di queste dimensioni.
Nel pozzetto sono presenti due sedute con chaise longue e ed un divanetto di poppa, che con pochi e semplici passaggi creano una zona prendisole proprio sopra la piattaforma di accesso in acqua. La cucina posta a dritta è completa delle dotazioni necessarie come frigo, lavello, doppi fornelli a gas, alloggiamenti e un piano di lavoro. Possono essere installati anche un T-top rigido o un bimini utili a proteggere tutte le attrezzature.
Una caratteristica importante è la facilità di circolazione lungo tutta l’imbarcazione, agevolata da una porta integrata al parabrezza che apre sulla coperta di prua, e un accesso alla piattaforma bagno tramite un portello rende maggiormente sicura la navigazione. E così in una day-boat troviamo, oltre al carattere sportivo e la comodità del weekender, anche i vantaggi del walkaround, ma con un unico passaggio a sinistra che permette di sfruttare per intero sia la superficie di coperta che nelle cabine.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 9,98 m
Lunghezza scafo 9,63 m
Larghezza f.t. 3,32 m
Dislocamento leggero 5688 kg
Dislocamento a vuoto senza motore 4.332 kg
Capacità serbatoio carburante 2 x 400 l
Capacità serbatoio acqua 160 l
Potenza motore massima 2 x 350 CV
Certificazione CE B8/C11
Prezzo: a partire da Euro 96.100 (Iva esclusa)
BENETEAU