Zeelander Yachts è entusiasta di condividere i dettagli della sua Zeelander Z72
Zeelander Yachts è un il principale cantiere olandese di yacht di lusso. Lo Zeelander Z72 promette di essere un’ammiraglia eccezionale dal design e livelli di finitura degni di nota per uno Zeelander.
Una sorprendente linea a forma di S, la caratteristica poppa arrotondata ed una spaziosa piattaforma, finestrature estremamente grandi permettono di illuminare gli alloggi sottocoperta. La sovrastruttura ha un parabrezza inclinato e curvo, incorniciato in modo originale.
L’aspetto esteriore della Z72 è stato sviluppato in collaborazione con Cor D. Rover. “Insieme alla mia squadra cerco nuovi modi per dare ad ogni yacht l’aspetto esclusivo che soddisfa i desideri dei miei clienti “, dice Rover. “Con linee uniche ma riconoscibili, non esagerate ma sorprendenti. Linee che sono belle oggi e lo saranno anche domani. Crediamo che la vera costruzione di yacht sia una forma d’arte: pur rimanendo fedele alla forma iconica, il design di Zeelander si è evoluto.”
Il design degli interni della Z72 coinvolge attivamente i proprietari dello yacht. Enormi distese di vetro circonderanno l’intero spazio chiuso della tuga, che ingloba la zona del timone e della zona living. La console del timone sarà composta da un pod ergonomico angolato sulla linea centrale con ponte di vetro e display di navigazione elettronico. La cambusa è situata alla fine della plancia poppiera e contiene il tavolo da pranzo. Zeelander presta molta attenzione al comfort di bordo, ma anche all’attenuazione del suono e delle vibrazioni. La barca sarà disponibile con una stabilizzazione giroscopica Seakeeper, sistema per un comfort ottimale.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 22,07m
Larghezza f.t. 6m
Pescaggio 1,5m
Dislocamento 42 t
Motorizzazione 3x Volvo Penta IPS 950
Velocità massima 40 nodi
Cabine 3+1
ZEELANDER YACHTS
www.zeelander.com