Frauscher 1017 GT Air, il lancio al Boot Düsseldorf
Frauscher, esclusivo cantiere austriaco, presenterà in anteprima mondiale al prossimo Boot Düsseldorf la seconda generazione di 1017 GT Air, che inaugura la serie di yacht open di 10 metri.
“Nel progettare il 1017 GT Air ci siamo focalizzati principalmente sul miglioramento della sensazione dello spazio a bordo – spiega il CEO Michael Frauscher – il posto di pilotaggio centrale, i divanetti allungati e le innovative soluzioni di stivaggio su una lunghezza di 10 metri creano una sensazione del tutto nuova di libertà di movimento. Un altro aspetto chiave era rendere dinamico il linguaggio del design. Con il parabrezza sferico e l’illuminazione d’atmosfera di grande impatto possiamo dire di esserci riusciti alla perfezione”.
Le funzionalità e l’anima da day cruiser è messa in risalto da due sedute allungate a prua, tavolini in teak e abbattibili e locale toilette completo di tutto in cabina. Il design moderno e funzionale del cruscotto lascia spazio ai più moderni e avanzati sistemi display multifunzione come Raymarine Axiom 12. Due grandi cassetti refrigerati e un sound system con ben 14 altoparlanti assicurano un piacere di navigazione e grande comfort.
Questo 1017 GT Air resta dunque fedele all’anima “Air” dei modelli Frauscher, dove in primo luogo si guarda all’ottimizzazione degli spazi, ottenuto grazie al posto di pilotaggio centrale isolato. 1017 GT AIR segue così la scia del 747 Mirage Air, lanciato nel 2014, e a Frauscher 858 Fantom Air, lanciato a Cannes nel 2017, diventando ammiraglia della serie Air.
Equipaggiato con 2 motori diesel o benzina raggiunge una potenza massima di 860 CV, andrà a sostituire Frauscher 1017 Lido nella gamma dei modelli ed è ordinabile da subito.