DeluxeWrap: il sistema antivegetativo ecologico
Totalmente ecologico e certificato dalla Lloyd’s Register di Londra questo nuovo sistema antivegetativo è studiato per qualsiasi tipo di imbarcazione: yacht a motore, a vela e nave da crociera.
Questo prodotto non ha nessun impatto sull’ecosistema marino ed è composto da fibre corte autoadesive di poliammide floccato. Un team di ingegneri e scienziati infatti ha inventato, sviluppato e prodotto un sistema antivegetativo rivoluzionario con prestazioni eccezionali e rispettose dell’ambiente.
L’antivegetativa viene applicata sull’opera viva dello scafo e costituisce una barriera fisica per non far crescere la flora marina nella parte immersa dell’imbarcazione: infatti, i microrganismi hanno difficoltà a fare presa allo scafo e laddove questo dovesse accadere, potranno essere facilmente rimossi con un’apposita spugna, anche con l’imbarcazione in acqua. Ciò si traduce in una riduzione dei costi di cantiere (alaggio-varo-carena) e di carburante generati per la pulizia dello scafo.
I sistemi antivegetativi sono di due tipi differenti a seconda della struttura dello scafo:
– Antifouling Wrap per gli scafi dislocanti, ottimizzato per prestazioni di navigazione a velocità moderate;
– Speed Wrap per gli scafi plananti, ottimizzato per prestazioni di navigazione a velocità sostenute.
Questi nuovi film dedicati alle carene presentano un ulteriore vantaggio: contribuiscono infatti a rallentare l’espansione dell’osmosi (laddove questa dovesse essere presente) e a mantenere lo scafo più asciutto e protetto.
La durabilità dei films è stimata in 5 anni in funzione dell’utilizzo dell’imbarcazione, della concentrazione salina e della temperatura dei mari.
Il materiale è inoltre completamente riciclabile.
DELUXE WRAP
www.deluxewrap.it