La famiglia Suzuki al Nauticsud: interviste a Paolo Ilariuzzi, Immacolata Moretta e Ugo Lanzetta
In occasione del Nauticsud, abbiamo incontrato Paolo Ilariuzzi, direttore commerciale di Suzuki Marine Italia, che ci spiega le ultime innovazioni e ci svela i prossimi lanci.
In occasione dell’evento partenopeo Ilariuzzi ci ha parlato del nuovo motore 150A: un modello in commercio da 10 anni, ma che in questa nuova versione conferma l’affidabilità meccanica del modello precedente, coniugando tutte le nuove tecnologie introdotte da Suzuki negli ultimi modelli: ammodernamenti che consentono ai consumi di abbattersi del 20% , traducendosi in una maggiore spinta ed un minore consumo.
Ottenere potenze sempre maggiori applicabili ai fuoribordo per utilizzarli su imbarcazioni che prima potevano motorizzare solo entrobordo è un trend confermato anche dai prossimi impegni Suzuki, che guarda sì a motori con sempre più cavalli, ma con consumi più bassi e minore impatto ambientale.
Sempre in occasione del Nauticsud abbiamo incontrato e intervistato Immacolata Moretta, responsabile Marketing Suzuki, e Ugo Lanzetta, di Nautica Mediterranea Yachting concessionario Suzuki, che ci hanno illustrato la gamma presente all’evento e un’importante novità: una coppia di motori Suzuki da 350 cv, realizzata in aftermarket con il cantiere Coastal Boat, che ha lanciato una coppia di motori Suzuki a gas, a breve in prova su un battello Coastal Boat. L’Ing. Caputi, responsabile del progetto, ci ha dunque spiegato il principio dei questa nuova tecnologia di motore a gas HEB (Hybrid Ecological Boat).