Nauticsud: le polizze assicurative di Pantaenius per la nautica da diporto
Al Nauticsud abbiamo intervistato Marcello Cerasuolo di Pantaenius Yacht Insurance, azienda leader nel mercato europeo delle assicurazioni nautiche.
Con oltre 50 anni di esperienza alle spalle, Pantaenius offre un prodotto creato esclusivamente per la nautica da diporto. Le polizze assicurative garantiscono una protezione a 360 gradi che interessa non solo l’imbarcazione, ma anche l’equipaggiamento e gli accessori. L’Assicurazione Responsabilità Civile copre danni fisici, danni materiali e perdite finanziarie in ogni parte del mondo.
Marcello Cerasuolo, che cura il mercato italiano con base nel Principato di Monaco, ci illustra i numerosi vantaggi delle assicurazioni Pantaenius.
Il valore assicurato, ad esempio, è concordato insieme al cliente ed è integralmente rimborsato in caso di perdita totale: in questo modo il cliente potrà acquistare un’imbarcazione equivalente senza perdite economiche. La franchigia, inoltre, non si applica in molti casi, quali perdita totale, furto con scasso, perdita o danno durante il trasporto, perdita o danno dovuto a incendio, fulmine, perdita o danno di effetti personali. Se a seguito di un sinistro occorre effettuare sostituzioni di parti dell’imbarcazione, queste vengono rimborsate a nuovo senza calcolare la vetustà.