ENATA Marine e il debutto del nuovo FOILER flying Yacht
Enata Marine ha debuttato al Dubai International Boat Show 2019 svoltosi da poco, con il flying yacht FOILER 2019.
FOILER è il primo Flying Yacht al mondo, un progetto dell’azienda ENATA, che ha rivoluzionato l’industria nautica. Attraverso l’utilizzo di quattro lamine retrattili in fibra di carbonio controllati tramite un pulsante, il FOILER si solleva dall’acqua per circa 1 metro e mezzo e dà ai suoi passeggeri una sensazione di volo e di pura serenità mentre vengono trasportati con uno stile inconfondibile. Offre un maggiore risparmio di carburante, oltre ad un incredibile comfort, stabilità, velocità, sicurezza e rende il mal di mare un semplice ricordo del passato.
Il layout dello yacht è variabile: l’elegante Royale, l’amante del divertimento e familiare Azure e l’avventuroso GT. Per ENATA Marine l’intenzione è stata quella di creare uno yacht di lusso che offrisse una guida fluida, silenziosa ed emozionante per i passeggeri, oltre a un’esperienza di guida confortevole ad alte prestazioni.
Gli ultimi sviluppi del design FOILER 2019 includono un nuovo sistema di propulsione idrostatica da 740 hp che è ancora più efficiente del modello precedente. Questa versione innovativa fornisce un ulteriore aumento del 20% dell’efficienza alle migliori velocità, portando l’efficienza complessiva del carburante di circa il 40-50% in più rispetto a uno yacht tradizionale. Sono stati apportati miglioramenti al design dello scafo e in generale di tuta l’imbarcazione.
Alois Vieujot, direttore di ENATA, ha commentato l’annuncio: “Siamo entusiasti delle nuove aggiunte al design e alla tecnologia del FOILER. Grazie alle significative ore di test sul nostro primo modello FOILER per tutto il 2018, oltre a una continua ricerca e sviluppo presso l’ENATA, ci sono alcune nuove interessanti aggiunte a questa ultima generazione di FOILER.”
ENATA MARINE
www.enata.com