Honda Marine partner ufficiale del Campionato Italiano Honda Offshore
Honda Marine sarà partner ufficiale del prossimo Campionato Italiano Honda Offshore, categoria Endurance, promosso dalla Federazione Italiana Motonautica. In virtù di questo accordo, i cinque equipaggi che si sfideranno nella competizione potranno contare sul motore fuoribordo Honda BF100. Obiettivo della partnership è dare nuovo slancio allo sport, coinvolgendo nel mondo della nautica un numero crescente di giovani.
Grazie al carattere spettacolare della manifestazione, il Campionato Italiano Honda Offshore avvicina ogni anno un pubblico sempre più ampio, attratto dalla potenza e dall’eleganza della motonautica.
L’edizione 2019 si svolgerà a bordo di cinque Focchi 550, messi a disposizione dalla FIM e dotati di motore fuoribordo Honda BF100, 4 cilindri 4 tempi, che si caratterizza per design, potenza e affidabilità. La presenza di una scatola ingranaggi idrodinamica a basso coefficiente di resistenza, inoltre, ne incrementa le prestazioni, assicurando al contempo consumi contenuti.
Le iscrizioni al Campionato sono aperte fino al 31 marzo ed è data la possibilità ai piloti di partecipare con imbarcazione propria, purché si tratti di Focchi 550 motorizzato con Honda BF100. Il percorso non sarà inferiore alle 38 miglia nautiche e dovrà essere terminato nel tempo massimo di 50 minuti dalla partenza.
Quattro gli appuntamenti previsti:
- 13-14 Aprile, presso San Felice Circeo
- 20-21 Luglio, presso Cariati
- 21-22 Settembre, sul Lago di Como
- 4-6 Ottobre, presso Marina di Ragusa
Nel corso delle competizioni, sarà possibile visitare il villaggio paddock, vedere le imbarcazioni e i piloti, scoprire tutti gli eventi organizzati sul posto e conoscere il mondo Honda.