48 Wallytender in collaborazione con il Gruppo Ferretti
Il progetto 48 Wallytender, nato dalla partnership tra Wally e il Gruppo Ferretti, mantiene tutti i tratti distintivi che hanno reso il brand Wally un’icona nel settore nautico.
“Il nuovo 48 Wallytender è la prova che il DNA Wally – design immediatamente riconoscibile, prestazioni di alto livello e flessibilità di utilizzo – continua con la partnership con il Gruppo Ferretti,” spiega Luca Bassani, fondatore di Wally. “Sin dal nostro ingresso nel 2001 nel mercato dello yachting a motore, il Wallytender ha rappresentato la volontà di vivere il mare all’aria aperta e il piacere della navigazione day-boating. Oggi siamo orgogliosi di introdurre sul mercato la rinnovata versione dell’originale Wallytender, dove questi concetti sono ulteriormente sviluppati”.
Questa imbarcazione di ben 14,50 metri di lunghezza f.t. è progettata come un vero e proprio runabout, ideale sia per navigazioni giornaliere che come barca di servizio per maxi yacht e ville private.
La vera sfida è stata quella di mantenere essenzialità delle linee che da sempre sono associate al brand, ma allo stesso tempo ottenere volumi maggiori. Nel 48 Wallytender troviamo, infatti, una cabina con vano doccia. Le murate, inoltre, sono abbattibili, aumentando così le dimensioni della piattaforma di poppa.
La motorizzazione standard è affidata a motori Volvo IPS 650 con potenza massima di 960 hp, comandati da un joystick user-friendly, con cui si raggiunge una velocità massima di 38 nodi.
Uno stabilizzatore giroscopico, in opzione, può essere posizionato in un compartimento tecnico separato che accoglie anche i quadri elettrici, collocati qui per evitarne il surriscaldamento che avverrebbe nel vano motore.
Wallytender 48 sarà presentato in anteprima al prossimo Cannes Yachting Festival.
WALLY
www.wally.com