Ferretti Yachts 720, un nuovo concept abitativo fondato sul benessere in navigazione
Ferretti Yachts 720 è caratterizzata da un profilo sportivo ed armonioso. A bordo un nuovo concept abitativo fondato sul benessere in navigazione: lo yacht diviene così una vera e propria villa sul mare.
Ad animare le forme del Ferretti Yachts 720 è infatti l’intento di regalare all’armatore un’esperienza all’insegna del lusso e del comfort senza precedenti: le soluzioni stilistiche adottate sono frutto di una sapiente sintesi tra estetica ed organizzazione degli spazi, emozione e versatilità degli ambienti.
Nato dalla collaborazione tra Comitato Strategico di Prodotto e Direzione Engineering Ferretti Group, Ferretti Yachts 720 è la seconda imbarcazione a vedere una partnership tra l’architetto Filippo Salvetti e Ferretti Group per il design degli esterni. L’allestimento degli interni è stato, invece, curato dal team di architetti e designer del gruppo.
Con i suoi 22,30 metri di lunghezza, questo yacht stupisce per la fruibilità degli ambienti: la zona esterna di prua offre grandi spazi vivibili ed intercambiabili. L’ampio flybridge di 30 m², realizzato in fibra di carbonio e materiali compositi, è sormontato da un hard top disponibile in 3 versioni diverse: con cristallo fisso, con bimini integrato oppure con lamelle apribili.
La spiaggetta di poppa, una vera terrazza sul mare con chaise longue convertibili e ampio storage, è in grado di ospitare un tender fino a 3,95 metri di lunghezza.
All’armatore è offerta la possibilità di scegliere tra due diverse versioni di stile, con arredamenti e scelte cromatiche differenti. Un’ulteriore versione è stata sviluppata per soddisfare le esigenze del mercato asiatico: quest’ultima prevede l’allestimento della cucina di servizio sottocoperta e l’introduzione di una sala da pranzo con tavolo rotondo sul ponte principale.
Scheda tecnica