Il Frangente: le nuove proposte per la sezione narrativa
Due le novità editoriali proposte da Il Frangente per la sezione narrativa: si tratta di “Alla larga dalla terra” di Giorgio Longato e “Sulle tracce del Nobel ecologista” di Maria Laura Crescimanno.
“Alla larga dalla terra” è un racconto irriverente in cui l’autore rielabora la sua passione per il mare e per la vela in chiave satirica. Dall’Accademia Navale di Livorno alla professione di istruttore e skipper, dall’esperienza giovanile come ufficiale di Marina al variegato mondo del diporto e alle insidie della burocrazia e della legislazione nautica. In un intreccio di ricordi, progetti ed esperienze, il confine tra realtà ed invenzione si fa labile quando, d’improvviso, irrompe l’amara scoperta di aver esercitato per anni una professione che non esiste.
Genere: Narrativa
Autore: Giorgio Longato
Editore: Edizioni il Frangente
ISBN 978-88-85719-68-2
Pagine: 168
Formato: 150 x 210 mm
Prezzo: € 16,00
“Sulle tracce del Nobel ecologista” narra di un insolito viaggio sulle tracce dell’ecologista francese J.M.G. La Clézio, suddiviso in cinque tappe, dalla sperduta isoletta Rodrigues, nell’Oceano Indiano, fino agli atolli polinesiani, passando per la foresta panamense, le baie messicane e il grande deserto marocchino. L’autrice parte alla ricerca una sostenibilità ambientale forse non ancora irrimediabilmente perduta, per continuare a vivere sul mare e del mare, prima che sia troppo tardi.
Genere: Narrativa
Autore: Maria Laura Crescimanno
Editore: Edizioni il Frangente
ISBN 978-88-85719-63-7
Pagine: 88 illustrate a colori
Formato: 150 x 210 mm
Prezzo: € 15,00