Bussola satellitare SC-33 di Furuno
La nuova bussola satellitare SC-33 di Furuno è ideale per radar, AIS, sonar e piloti automatici. Certificata NMEA2000, questa bussola è compatibile con i display multifunzione delle serie NavNet TZTouch e TZTouch2, il software TIMEZERO, il modulo PBG e qualsiasi strumentazione munita di interfaccia NMEA2000/CAN bus.
Stabile ed affidabile, la SC-33 garantisce elevata precisione ad apparati di navigazione quali radar, plotter, autopiloti, fish finder e sonar, offrendo accuratezza ai dati di rollio, beccheggio e heave e fornendo anche i dati GPS, SOG, COG e ROT. Da sottolineare che la precisione del dato di posizione è di 0.4°.
Utilizzando un sistema a due antenne con un giroscopio a tre assi e dei sensori di accelerazione, la bussola satellitare SC-33 offre una capacità di risposta molto rapida.
Le funzioni Target Tracking and True Echo trail possono essere attivate quando la bussola satellitare SC-33 è connessa ad un radar che supporta entrambe le funzioni. La bussola satellitare SC-33 fornisce al ricevitore AIS dati estremamente precisi di direzione e posizione, oltre alla compensazione Pitch and Roll ai sonar senza stabilizzatori in modo da mantenere un rilevamento stabile.
Grazie all’utilizzo del ricevitore GNSS (GPS/Galileo/GLONASS/QZSS) e al processore integrato, può essere impiegata per molteplici installazioni su ogni tipo di imbarcazione.
L’interfaccia NMEA è in dotazione per una facile installazione, mentre l’interfaccia IF-NMEASC, che può essere utilizzata per i collegamenti in NMEA0183 e AD10, è opzionale.
Caratteristiche tecniche
Alimentazione: 12- 24 VDC
Temperatura: -25°C a +55°C
Impermeabilità: IP56
Peso: 2,8 kg
Antenne: 2
Precisione di rotta: 0.4° rms
Precisione di posizione: GNSS 5m/SBAS 4m/WAAS 3m
Precisione velocità di virata: 0,0084°/S + ROT x 5%
Precisione dati di beccheggio: 0.4° rms
Precisione dati di rollio: 0.4° rms
Precisione dati di sussulto: 15 cm
FURUNO ITALIA SRL
www.furuno.it