Rosetti Superyachts: prende vita il nuovo RSY 38m Explorer
Si è svolta lo scorso 9 maggio presso il cantiere di Ravenna la cerimonia di posa della moneta sotto la chiglia del nuovo RSY 38m Explorer. Il tradizionale rito segna l’inizio della costruzione dello yacht – sebbene in questo caso il primo blocco sia già stato terminato. A prendere parte alla cerimonia l’armatore europeo, i rappresentanti di Rosetti Superyachts e Sergio Cutolo, naval architect e yacht designer.
RSY 38m, con scafo in acciaio, disegnato dallo Studio Hydro Tec, è in costruzione presso il cantiere di San Vitale a Ravenna. Lungo 37,83 metri e con un baglio massimo di 8,85 metri, lo yacht rientrerà entro i 400GT.
“Un primo importante step per questo progetto che sta prendendo vita e che da valore ad un progetto ancora più ampio che è quello di Rosetti Superyachts, in cui ho creduto fortemente fin dalla sua nascita” commenta Fulvio Dodich, partner e amministratore delegato di Rosetti Superyachts. “Sono orgoglioso di poter assistere ad una prima posa chiglia assieme alla mia squadra e a coloro che ci hanno dato fiducia.”
“Ogni nuovo inizio contiene in sé una grande energia e sono molto contento di far parte di questa avventura,” aggiunge Sergio Cutolo. “Questo primo Explorer di Rosetti Superyachts nasce da un progetto di Hydro Tec e dai desiderata degli armatori che lo hanno seguito passo dopo passo, creando un’imbarcazione elegante, ma dal carattere deciso”.