LTN Jet 57, il gommone costruito interamente in alluminio
Il Cantiere LTN Aluminium Ribs ha lanciato la nuova serie di gommoni costruiti interamente in alluminio con motorizzazione a idrogetto. Questa gamma di tender è denominata Aluminium Jet series ed il primo modello, LTN JET 57, è stato varato a fine aprile.
Alessandro Chessa, come da tradizione con il Cantiere, firma anche questo modello di 5,79 metri di lunghezza.
La caratteristica principale di questi battelli è la costruzione in alluminio marino – chiaramente ad eccezione dei tubolari – che ne determina un peso ridotto e una resistenza maggiore rispetto alla vetroresina, rendendolo immune dall’osmosi.
LTN JET 57 è motorizzato con Volvo 200 D3 e il Turbodrive Castoldi che garantiscono ottime prestazioni.
Si tratta di un tender di lusso destinato all’armatore di uno yacht o superyacht, al quale vengono fornite anche una garanzia di 10 anni sulla struttura e un’ampia possibilità di personalizzazione.
Quest’ultima rappresenta infatti uno dei punti di forza di tutta la nuova linea Aluminium Jet Series: l’armatore può configurare il battello a proprio piacimento, adottando ad esempio colori e tessuti della barca madre.
Scheda tecnica
Lunghezza f.t. 5,79 m
Larghezza f.t. 2,38 m
Larghezza battello sgonfio 1,95 m
Altezza 1,20 m
Peso 1.050 kg
Portata persone 8
Potenza massima 200 hp
Categoria omologazione CE B