Otam 65 HT
Ispirato al mondo del private jets Otam 65 HT raggiunge una velocità massima di 60 nodi e una di crociera di 50 nodi con due motori da 2000 cavalli.
“Nel concepire gli interni del nuovo OTAM 65HT” spiega Francesco Guida designer degli interni “siamo stati fortemente influenzati dal mondo dei private jets. La contaminazione è avvenuta in modo naturale ed immediato in quanto le forme e le performances estreme dell’imbarcazione evocano quelle di un vettore veloce che possa effettuare spostamenti in tempi brevissimi per raggiungere posti nascosti e lontani”.
E’ questo OTAM 65HT l’ultimo gioiello one off del cantiere che ne ha disegnato le linee esterne e, su richiesta dell’armatore, affidato gli interni a Guida. Venduta e già in costruzione la prima unità, vanta un hardtop che in questo caso è stato customizzato eliminando le barriere tra interni ed esteri, inoltre hardtop e tutto l’armamento di coperta è arricchito da inserti in carbonio.
“Il carbonio a vista è volutamente protagonista – prosegue Guida – ed enfatizza le doti di leggerezza dell’imbarcazione ottenute grazie all’impiego di materiali tecnologici. Anche i soffitti delle cabine sono stati concepiti con questo materiale e sono stati tagliati in modo da richiamare le scriminature centrali del cupolino che protegge il cockpit e squarciati con superfici luminose per evocare le scie generate da corpi veloci in movimento”.
Esperienza, ricerca, sviluppo, flessibilità: caratteristiche coniugate ad altissime prestazioni e un’efficienza fuori dal comune.
Uno scafo a V profonda iconico e sportivo; l’eliminazione delle porte verso il pozzetto a creare una grande area open space senza perdere il pregio di avere un’ambiente dotato di tutti i comfort, basti pensare all’aria condizionata fruibile in tutta l’area
SCHEDA TECNICA:
Lunghezza ft: 20,30 m
Lunghezza gall: 18,32 m
Baglio max: 4,68 m
Vel. Max 60 nodi
Vel. Crociera 50 nodi