Marina del Gargano o Marina di Manfredonia
Il Marina del Gargano è il Porto turistico di Manfredonia, situato nel golfo omonimo e adiacente al centro storico. Sicuro e in una posizione strategica, il porto è l’approdo ideale per tutti quei diportisti che vogliono godersi il promontorio per le uscite in barca giornaliere sul Gargano e il punto di partenza perfetto per le crociere in Croazia, Montenegro, Grecia e il versante adriatico del Mediterraneo.
Ben collegato con l’Aeroporto Internazionale di Bari “Karol Wojtyla” e raggiungibile dall’aeroporto di Foggia “Gino Lisa” percorrendo la superstrada, il Marina del Gargano offre fino a 700 posti per imbarcazioni fino a 21 metri dotati di finger e piano degli ormeggi per navi sino a 51 metri di lunghezza.
Fruibile tutto l’anno, con clima mite e stabile, il Marina di Manfredonia consente di vivere il mare anche in bassa stagione. La passeggiata panoramica integra il porto con il contesto cittadino nel pieno rispetto del suggestivo paesaggio.
I fondali sono profondi sino a 6 metri ed è presente l’assistenza all’ormeggio h24.
Attivo dal 2014, il Marina del Gargano è stato progettato per integrarsi perfettamente con il territorio circostante. Il porto ha posto, inoltre, molta attenzione all’ambiente grazie anche al sistema di ricircolo delle acque, alla sicurezza con videosorveglianza e ai servizi con bagni ottimamente attrezzati.
Grazie all’impegno del direttore Andrea Zullo, anche quest’anno il Porto turistico di Manfredonia è stato insignito del prestigioso vessillo della FEE, Bandiera Blu, importante riconoscimento che premia gli approdi che hanno attivato delle buone pratiche sia sul piano della sostenibilità ambientale e dei servizi, che per la qualità delle acque.
All’interno del Porto, oltre ai posti auto, i garage, il cantiere navale (con vasca di alaggio e travel-lift fino a 130 tonnellate) ed il distributore carburanti, sono presenti: ristoranti, bar, pub, pizzerie, gelaterie, tabacchi.
A poche miglia a nord del Marina si trovano affascinanti meraviglie naturali come Fontana delle Rose, Baia dei Gabbiani, Grotta Campana, Vignanotica, Isola di Campi, Baia San Felice.
Il Marina garantisce privacy, sicurezza e servizi ai diportisti più esigenti senza rinunciare ad un’atmosfera vivace.
Ciro Gelsomino, presidente della Gespo, società concessionaria del Porto, solo qualche giorno fa, ha annunciato che il Porto cambierà nome: Marina di Manfredonia, in onore della città che lo ospita e che è la porta del Gargano.
Coordinate: Lat. 41°37′,19 N – Long. 15°54′,35 E
VHF: canale 74
Assistenza H24: +39 388 9296748
MARINA DEL GARGANO – MARINA DI MANFREDONIA
Lungomare del Sole, 1
71043 Manfredonia (FG)
Tel. +39 0884 542500
www.manfredoniamarina.it