Rizzardi INsix: nasce la nuova gamma dal look aggressivo e moderno
Rizzardi Yachts annuncia la nascita del primo modello della nuova gamma INsix: si tratta di un open di 62 piedi dal profilo moderno e aggressivo. Il cantiere di Sabaudia ha scelto tuttavia di non svelare ancora le forme di questa imbarcazione, che verrà presentata ufficialmente al Cannes Yachting Festival, allo scopo di creare curiosità intorno al progetto.
Di certo si conoscono gli aspetti tecnici e l’interior design. Il nuovo INsix ha visto la collaborazione di Rizzardi Style Department con Maver Design per le linee esterne, mentre per il layout ed il décor degli interni il cantiere si è avvalso dello studio Galeazzi e Minotti.
Il risultato è un open dalle dimensioni importanti, confortevole e al contempo veloce. Le sovrastrutture esterne saranno caratterizzate da elementi in carbonio, come il portellone di poppa e il tetto apribile. Il garage è in grado di alloggiare un tender fino a 3,3 metri di lunghezza.
L’accesso sottocoperta avviene tramite una grande porta a vetri, che aperta crea una congiunzione tra ambiente interno ed esterno dal grande impatto visivo. Al cliente è garantita ampia possibilità di personalizzazione degli interni: oltre a poter scegliere tra due versioni disponibili, a 3 e 4 cabine, l’armatore può richiedere anche particolari finiture.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, lo yacht è stato progettato per poter essere condotto in modo autonomo. Varie sono le proposte per la potenza installabile: si va dai due MAN da 1200 hp ciascuno fino ai più potenti 1550 hp. La propulsione è garantita da trasmissioni di superficie Top-System che, sostenute dal sistema “Easy-trim”, garantiranno non solo prestazioni d’eccellenza ma anche la planata a bassa velocità. La manovrabilità sarà affidata al joystick in plancia di comando.
Il debutto del primo Rizzardi INsix è previsto a Settembre al prossimo Cannes Yachting Festival. L’imbarcazione sarà esposta anche al 59° Salone Nautico di Genova.