Benetti M/Y Eurus in anteprima al Monaco Yacht Show 2019
Sarà svelato in occasione del prossimo Monaco Yacht Show, in programma dal 25 al 28 Settembre 2019, Benetti M/Y Eurus, yacht dallo scafo dislocante in vetroresina e sovrastruttura in fibra di carbonio. Lungo 29 metri, è il quarto modello di Delfino 95′ e come gli altri porta la firma di Giorgio Maria Cassetta per le linee esterne e il concept.
Eurus, già consegnato in febbraio al suo armatore, si distingue per gli interni eleganti e lussuosi, impreziositi da una pavimentazione in marmo e parquet. Peculiarità di quest’imbarcazione è infatti la raffinata alternanza tra quercia chiara e quercia scura, presente in tutti gli ambienti ad eccezione dei bagni nella cabina armatoriale e nella cabina ospiti, con pavimento in marmo Zebrino e Limestone. Per gli interni sono state selezionate le tonalità tenui del rosa, del verde e dell’azzurro, che creano un’atmosfera rilassante e adatta ad un’imbarcazione pensata per la famiglia.
Il layout si sviluppa su 4 ponti e prevede 5 cabine, tutte dotate di bagno privato: la cabina armatoriale, situata a prua sul Main Deck, e due cabine Vip e due per gli ospiti, collocate invece sul Lower Deck. Sullo stesso ponte si trova anche l’area riservata all’equipaggio, con due cabine più una dedicata al capitano.
L’Upper Deck vanta ampie zone relax all’aperto con divani e prendisole. A poppa è stata realizzata un’area conviviale, arredata personalmente dall’armatore, con un lungo tavolo. All’interno, la plancia di comando è separata dagli ambienti esterni tramite una porta a vetri scorrevole. Una seconda postazione di pilotaggio e un comodo divano in tela sul Sun Deck permettono infine di godere appieno dei piaceri della navigazione in ogni momento della crociera.
Scheda tecnica