Marina di Chioggia
La darsena di Chioggia è situata in località Valli di Chioggia sulla sponda sinistra del canale Nuovissimo (Latitudine: 45° 13′ 50″ N – Longitudine: 12° 11′ 50″ E ).
La Marina di Chioggia si trova in una posizione strategica sia per i croceristi che per gli spostamenti entroterra o per chi ama praticare i canali lagunari durante le proprie attività di mare: dalla pesca al turismo.
Facilmente raggiungibile in auto sia da Chioggia che da Padova. Via mare è necessario entrare attraverso le dighe foranee del Porto di Chioggia, imboccare il Canale Poco Pesce che si innesta nel Canale Mira-Chioggia e risalire quest’ultimo per circa 4 km.
La marina dispone di 198 ormeggi, sviluppati in 1800 metri, per imbarcazioni fino a 17 metri.
I nananti possono accedervi facilmente in quanto i fondali variano da 1,50 a 2,50 metri.
A valle del porticciolo c’è un ponte che limita l’accesso ad imbarcazioni con altezza massima di 4,5 metri dalla linea di galleggiamento.
Le banchine sono dotate di illuminazione, videosorveglianza, servizi meteo, ampi locali per servizi igienici con acqua calda, raccolta differenziata dei rifiuti ed ogni posto barca ha a disposizione acqua potabile ed energia elettrica.
Anche d’inverno la darsena consente di rimessare barche e gommoni a secco grazie ad un ampio piazzale.
Sono a disposizione, inoltre, due scivoli per carrelli, alaggio e varo con auto gru con una portata complessiva di 6 tonnellate.
Marina di Chioggia
Via Nuovissimo 2 – 30015 Chioggia (VE)
Tel. +39 041 499722
http://www.marinadichioggia.com/
info@marinadichioggia.com