Decalogo del diportista
L’iniziativa “Decalogo del Diportista” organizzata da Marevivo Salerno e Costiera Amalfitana in collaborazione con la Capitaneria di Porto di Salerno parte dal porto di Cetara.
Lo scopo di questa campagna è la promozione di comportamenti virtuosi per la salvaguardia dell’ambiente tra i diportisti e prevede l’installazione di pannelli con 10 buone pratiche che ogni amante del mare dovrebbe adottare, poste nei portili da diporto del circondario marittimo di Salerno.
I promotori del Decalogo del Diportista sono il Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di Salerno C.V. (CP) Giuseppe Menna, il responsabile di Marevivo Salerno e Costiera Amalfitana Pietro Vuolo e il Capo Servizio Operativo C.F. (CP) Claudia Di Lucca. La prima installazione è stata effettuata a Cetara alla presenza del titolare dell’Ufficio locale marittimo di Cetara, maresciallo Alfonso Raiola.
“Il nostro obiettivo è dare la possibilità di avvicinarsi al mare con un approccio consapevole – ha dichiarato Pietro Vuolo – Chi meglio dei diportisti può dare il buon esempio? Vivere il mare significa creare una profonda connessione con l’ambiente marino e diventare, quindi, naturale ambasciatore del messaggio di protezione e salvaguardia delle nostre acque”.