Openbridge 47
Il modello realizzato dal Cantiere Sogica per il 2009 rispecchia in tutto e per tutto l’anima futuristica tipica di tutti i prodotti fino ad ora presentati sul mercato da questa casa produttrice.
L’Openbridge 47 racchiude nelle sue dimensioni spazi perfettamente integrati ed ottimizzati per garantire il massimo comfort donando un tocco elegante e raffinato all’intera imbarcazione.
Ben due cabine matrimoniali trovano posto nel ponte inferiore, oltre ai servizi, all’angolo cottura e alla dinette essenziale, ma completa di tutto.
L’armatore, inoltre, ha la possibilità di scegliere una seconda versione nella quale una parete a scomparsa permette di trasformare in poche semplici mosse la dinette in una terza cabina.
Il ponte superiore ospita un salone ampio e accogliente, caratterizzato dalla vetrata a scomparsa, già collaudata sul precedente modello ’55, che permette di isolare l’ambiente dalla calura e dai rumori esterni.
La plancia di comando è completamente attrezzata con le tecnologie più all’avanguardia presenti sul mercato, sia per la manovra che per la navigazione, ed è resa ancora più intrigante dal tetto panoramico in cristallo a movimentazione idraulica e dalla particolare chaise longue sul lato guida.
Il pozzetto esterno accoglie un tavolo abbattibile, un prendisole, il grill e l’ice maker; insomma tutto l’occorrente per poter passare ore piacevoli in compagnia dei propri ospiti.
Ovviamente, anche su questo Openbridge 47 è presente il brevetto Sogica, che riguarda la piattaforma da bagno immergibile con funzione antirollio, e un vasto vano garage, in grado di ospitare un tender jet con dimensioni fino a 2,85 mt, oltre a due ulteriori gavoni per alloggiare i parabordi.
La motorizzazione prevista è composta dagli ormai collaudati Volvo Penta Ips 600, in grado di far arrivare l’imbarcazione fino ad una velocità massima di 33 nodi (e una velocità di crociera di 27 nodi).
Il Cantiere Sogica è conosciuto nel mondo per la cura maniacale dei dettagli e il design ricercato, e l’Openbridge 47 non fa eccezione, proponendo al pubblico una fusione perfetta di stile, accuratezza e tecnologia, che, in occasione dell’ultimo Salone Nautico di Genova, ha ricevuto applausi e consensi da più direzioni.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 15,20 mt
Lunghezza di costruzione 13,80 mt
Larghezza max 4,25 mt
Altezza di costruzione 4,22 mt
Dislocamento a pieno carico 16,5 ton
Capacità serbatoio carburante 1.600 lt
Capacità serbatoio acqua dolce 350 lt
Cabine 2+1
Persone trasportabili 12
Motorizzazione 2xVolvo IPS 600
Velocità max 33 nodi
Categoria di omologazione CE B
Per informazioni
SOGICA s.r.l.
Sede legale: Via Friuli, 7 – 20046 Biassono (MI)
Sede Produttiva: Via Rome, s/n
26862 Guardamiglio (LO)
Tel. +39 039 245 46 33 – Fax +39 039 46 43 55
www.sogica.it – info@sogica.it