Michael Schmidt Yachtbau Y7: 70 piedi di eleganza, comfort e prestazioni
Ultimo nato in casa Michael Schmidt Yachtbau, questo 21,68 m di incredibile eleganza è stato disegnato dall’architetto statunitense Bill Tripp. Concepito con uno spiccato carattere marino, confortevole per la crociera, ma con doti performanti da regata.
Obiettivo centrato: su questo yacht, che vanta un dislocamento di 28,9 t e 300 mq di vele, tutte le drizze corrono nascoste e sono gestibili dalle consolle di governo della Y7; questo significa che lo yacht può essere governato anche da un’unica persona in qualunque momento, una caratteristica non certo scontata su un 70 piedi. E’ realizzato in carbonio ed è equipaggiato di serie anche con albero e boma dello stesso materiale.
I designer di interni danesi Norm Architects scelti dall’armatore hanno realizzato per questo Y7 yacht una sottocoperta elegante e funzionale.
Per adattare lo yacht alle esigenze dell’armatore Y7 prevede numerosi layout: uno standard e quattro opzionali. In tutte e cinque le versioni, la cabina armatoriale con il bagno en-suite è collocata a prua, mentre la cabina riservata allo skipper è situata a poppa, vicino al garage per il tender.
L’Y7, che ha già debuttato al Palm Superyacht Show ad aprile, è stato esposto anche al Cannes Yachting Festival 2019.
Scheda tecnica
Lunghezza f.t. 21,68 m
Lunghezza al galleggiamento 20,35 m
Larghezza 5,35 m
Dislocamento (carico leggero) 28,9 t
Immersione 3,30 m (chiglia fissa); 2,70-3,90 m (chiglia mobile)
Randa 174 mq
Gennaker 550 mq
Fiocco autovirante 123 mq
Code 0 350 mq
Motore 2X Volvo Penta 75HP
Capacità serbatoio carburante 900 l
Capacità serbatoio acqua 900 l
MICHAEL SCHMIDT YACHTBAU
www.yyachts.de