I nuovi megayacht di CRN: M/Y “CONERO” e M/Y “SUPERCONERO”
CRN ha presentato, in anteprima al Monaco Yacht Show, due progetti di nuovi megayacht da 40 e 44 metri in acciaio e alluminio: il M/Y “Conero” E M/Y “Super Conero”.
Queste navi, il cui nome rimanda alla grande tradizione del cantiere che nel 2013 ha compiuto 50 anni, “sono destinate a rappresentare il nuovo ‘entry level’ nell’offerta di CRN e si rivolgono a una clientela internazionale appassionata e competente, che ne apprezzerà le caratteristiche di design accurato e le molteplici dotazioni, talune solitamente disponibili solo in megayacht di dimensioni ancora più grandi” spiega Lamberto Tacoli, presidente e CEO di CRN.
I due modelli sono stati disegnati dallo studio Zuccon International Project e sviluppati progettualmente da CRN Engineering.
M/Y CRN “Conero” è una nave di 40 metri in acciaio e alluminio dislocante con bulbo il cui nome deriva dalla famosa “linea Conero” di CRN degli anni Settanta.
Le caratteristiche che la distinguono sono il range transatlantico, la progettazione e la costruzione secondo i più alti standard riconosciuti a livello internazionale dall’industria nautica (RINA e MCA), gli ampi volumi interni e il balcony nella suite armatoriale.
In questa imbarcazione si è utilizzato molte parti in vetro, grandi finestrature pensate per migliorare la qualità di vita a bordo e garantire costante contatto diretto con il mare.
M/Y CRN “Super Conero” riprende la “linea Super Conero” degli anni Sessanta: è una nave in acciaio ed alluminio dislocante con bulbo, lunga 44 metri e larga 8,60, entro le 500 GRT.
Racchiude in sé tutte le più importanti dotazioni sviluppate da CRN, come il balcony utilizzabile anche in navigazione, la terrazza sul mare apribile e godibile in rada, il beach club a poppa ed il garage allagabile per il tender (realizzato per la prima volta a bordo del 60 metri “J’ade”) che crea un ambiente unico e aperto con lo stesso beach club: il garage può ospitare un tender in grado di trasportare 10 persone.
CRN SPA