Le novità dal Cannes Yachting Festival: Sirena 88
Con i suoi 26,81 metri di lunghezza f.t., Sirena 88 è la nuova ammiraglia di Sirena Yachts. Il progetto è a cura dell’architetto navale German Frers, mentre gli interni portano la firma del designer Cor D. Rover.
Lo scafo, il ponte in fibra di carbonio e la sovrastruttura sono stati costruiti mediante infusione di resina sottovuoto, utilizzando vetro e resina vinilestere. Ciò ha permesso di ottimizzare i centri di gravità verticali e longitudinali e di ridurre il peso a favore delle prestazioni.
Sono previste due aree per cene più formali, una all’aperto sul ponte superiore, l’altra nell’area appositamente designata sul salone del ponte principale. Il ponte, completamente attrezzato, è indipendente e separato dagli alloggi interni; sul flybridge è collocato l’ingresso diretto sottocoperta. La zona prodiera è dotata di una speciale area prendisole con vasca idromassaggio opzionale.
Questa imbarcazione è caratterizzata da volumi generosi, evidenti in particolare nella pilothouse rialzata, che assicura un’eccellente visibilità e nel layout a 5 cabine con la suite armatoriale collocata sul main deck. La distribuzione degli interni, precisa il cantiere turco, può tuttavia essere modificata per soddisfare il gusto e le esigenze dell’armatore.
Motorizzata con due MAN V12 da 1400 hp, Sirena 88 vanta un’autonomia di 2.400 miglia nautiche a una velocità di 9 nodi. In alternativa sono disponibili in optional due motori MAN V12 da 1550 hp. La velocità massima è di 26 nodi.
Scheda tecnica
Lunghezza f.t. 26,81 m
Lunghezza scafo 23,95 m
Lunghezza al galleggiamento 23,94 m
Larghezza 7,1 m
Immersione 1,80 m
Dislocamento (con carico leggero) 82 t
Capacità serbatoio carburante 11.000 l oppure 16.500 (optional)
Capacità serbatoio acqua 2.400 l
Motorizzazione 2x 1400 Hp MAN V12 oppure 2x 1550 Hp MAN V12 (optional)
Categoria di progettazione CE A
SIRENA YACHTS
www.sirenayachts.com