Le novità dal Cannes Yachting Festival: 48 Wallytender
Wally, ormai parte di Ferretti Group, presenta al Cannes Yachting Festival la terza e la quarta unità del 48 Wallytender. La numero tre, color “Gunmetal Grey”, è in acqua e disponibile per le prove in mare, mentre la numero quattro, con una livrea “Sahara Sand” richiesta dal proprietario, è esposta a terra.
Il Wallytender 48 è caratterizzato da linee eleganti, moderne ed essenziali; la coperta è in teak con elementi e accessori in fibra di carbonio. Con i suoi 14,5 metri di lunghezza, quest’imbarcazione si propone come runabout ideale per uscite giornaliere e brevi crociere.
Gli ambienti esterni risultano concepiti all’insegna del comfort e del relax con comode sedute, ampi prendisole e una zona pranzo all’aperto servita da una cucina ben attrezzata. A poppa, le murate sono abbattibili su entrambi i lati. Sottocoperta trova spazio un’elegante suite dai volumi generosi.
La motorizzazione standard prevede due Volvo IPS 650 per 960 hp totali, per una velocità massima di 38 nodi. Un pratico joystick di manovra facilita le fasi d’ormeggio.
“Dal 2001, anno che segna anche il nostro ingresso nel mondo del motore , il Wallytender è il simbolo del puro piacere del navigare open-air”, dice Luca Bassani, fondatore di Wally. “Il nuovo 48 Wallytender è la prova che il design distintivo del DNA Wally continua a prosperare sotto la proprietà di Ferretti Group”.
Scheda tecnica
Lunghezza f.t. 14,50 m
Larghezza massima 4,40 m
Immersione 1,20 m
Dislocamento (con carico leggero) 11.500 kg
Capacità serbatoio acqua dolce 240 l
Capacità serbatoio carburante 1400 l
Motorizzazione 2 x Volvo Penta IPS 650
Velocità massima 38 nodi (dati preliminari)
Categoria di progettazione CE B
WALLY
www.wally.com