Azimut Atlantis 45
Era stato presentato in anteprima assoluta al Versilia Yachting Rendez-Vous, ha fatto il suo debutto sulla scena internazionale al Cannes Yachting Festival: è l’Azimut Atlantis 45. Con le sue linee sportive e aggressive, questo open porta avanti alcuni degli stilemi che hanno reso celebre il suo fortunato predecessore: il l’Azimut Atlantis 43, che si è fatto notare per le sue 140 unità consegnate in 4 anni.
Neo Design, in collaborazione con Azimut Yachts, si è occupato del design degli esterni e degli interni, esaltandone lo stile con la caratteristica ruota di prua che si verticalizza nella parte superiore, mantenendo un parziale slancio in avanti per rendere il giusto dinamismo a una barca dalla decisa vocazione sportiva; le finestrature a scafo lungo l’intera murata sottolineano ancora una volta la sportività dell’imbarcazione.
Con i suoi 14,6 metri di lunghezza, l’Atlantis 45 è caratterizzato da generosi prendisole a poppa e prua, Main Deck e Flush Deck privi di scalini e ottima visibilità alla guida grazie al parabrezza leggero privo di montante centrale. Il layout prevede due cabine: l’armatoriale e una seconda a centro barca.
Atlantis 45 è motorizzato con una coppia di Volvo 600 (435hp) con trasmissione IPS per un’ottima manovrabilità e velocità fino a 33 nodi.
Scheda tecnica
Lunghezza f.t. (incl. pulpito) 14,6 m
Larghezza max 4,25 m
Immersione (incl. eliche a pieno carico) 1,1 m
Dislocamento (a pieno carico) 15,5 t
Serbatoio carburante 980 l
Serbatoio acqua dolce 350 l
Cabine 2
Servizi 2
Motorizzazione 2 x VOLVO IPS 600 (435 hp)
Velocità massima (carico di prova) fino a 33 nodi
Velocità di crociera (carico di prova) 28 nodi
AZIMUT YACHTS
www.azimutyachts.com