Grand Soleil 42 Long Cruise, l’ultima creazione del Cantiere del Pardo
Presentato in anteprima al Cannes Yachting Festival, il Grand Soleil 42 Long Cruise è l’ultimo modello nato della gamma Blue Water dedicata alla crociera a lungo raggio. Lo scafo disegnato da Marco Lostuzzi in collaborazione con Nauta Design e con l’ufficio tecnico del Cantiere del Pardo, è sinonimo di autonomia nella navigazione e performance garantite da un piano velico ben proporzionato.
Come i fratelli maggiori della gamma Long Cruise, anche il Grand Soleil 42 LC è pensato per offrire il massimo comfort e una lussuosa vita a bordo. Due le versioni disponibili, esattamente come per il Grand Soleil 52 LC: una con il classico rollbar per avere la coperta libera e vivibile e l’altra più sportiva senza rollbar e senza panche di poppa per il timoniere.
Il design della coperta è caratterizzato da oblò a filo, da una delfiniera in carbonio per armare gennaker o Code 0 e dove trova spazio anche il supporto integrato per l’ancora, da un avvolgifiocco recessato sottocoperta e dalla plancetta di poppa apribile.
Gli interni sono disponibili in due versioni a 2 o 3 cabine, entrambe le configurazioni comprendono due bagni con box doccia.
Il salone prevede sulla destra un divano a tre sedute di cui quella centrale può diventare un tavolo da carteggio. La cucina a L è equipaggiata con frigorifero e vani stivaggio.
Scheda tecnica
Lunghezza scafo: 12,95 m
Baglio massimo: 4,18 m
Pescaggio: 2,25 m (1,80 m opt)
Dislocamento: 9.500 kg
Serbatoio gasolio: 230 lt
Serbatoio acqua: 340 lt
Motore: 50 cv (60/75 cv)
CANTIERE DEL PARDO SPA
www.grandsoleil.net