Grand Banks 54: il nuovo flybridge tra tradizione e innovazione
Grand Banks presenta il nuovo flybridge con carena semi-dislocante, il GB54. Dotato di uno scafo solido e leggero, grazie alla tecnica di costruzione a sandwich, questo yacht di 18 metri di lunghezza f.t. è stato progettato all’insegna del comfort, per garantire all’armatore e ai suoi ospiti una piacevole navigazione nel corso di brevi o lunghe crociere.
L’impiego della fibra di carbonio è sinonimo di elevata tecnologia e sicurezza, poiché previene fenomeni come l’osmosi e la delaminazione.
Disponibile con un layout a 2 o 3 cabine, il Grand Banks 54 vanta rivestimenti in teak ricavato da foreste a gestione sostenibile. Per gli interni, i designer del cantiere hanno optato per un raffinato connubio tra tradizione e modernità.
Nella versione standard il GB54 monta una coppia di Volvo Penta D11S da 725 hp ciascuno, caratterizzati da elevata efficienza e bassi livelli di rumorosità e vibrazioni, con cui l’imbarcazione raggiunge una velocità massima di 32 nodi. La velocità di crociera si attesta invece sui 28 nodi. Notevole anche l’autonomia: a 10 nodi questa imbarcazione può navigare per 1000 miglia nautiche.
Scheda tecnica
Lunghezza f.t. 18.1 m
Lunghezza scafo 16.4 m
Larghezza 5.34 m
Immersione 0.95 m
Dislocamento a secco 21,500 kg
Capacità serbatoio carburante 3,400 L
Capacità serbatoio acqua 1,100 L
Motorizzazione standard 725-hp Volvo D11 oppure Volvo D8 (optional)
GRAND BANKS YACHTS
www.grandbanks.com