Debutto a sorpresa a Cannes per l’Azimut S8
Debutta a sorpresa al Cannes Yachting Festival l’Azimut S8. Moderno ed elegante, questo nuovo modello prenderà il posto del 77S.
Lungo 24,63 metri, l’Azimut S8 è caratterizzato dall’impiego di tecnologie all’avanguardia, che ben si sposano con lo stile grintoso e sportivo pensato da Alberto Mancini per questa imbarcazione. L’uso del Carbon Tech per il Flybridge, la coperta, e la piattaforma, unito alla propulsione trimotorica Volvo Penta IPS, ha permesso di ottenere indubbi vantaggi: l’inedita manovrabilità, l’elevata silenziosità e i consumi – nettamente ridotti rispetto alla categoria – rendono infatti questo yacht unico nel suo genere.
Grazie ad una maggiore compattezza della sala macchine, è stato possibile realizzare una zona notte dalle dimensioni generose, con 4 cabine e 4 bagni, oltre ad un ampio garage in grado di accogliere due water toys e una cucina chiusa, posizionata su un ponte intermedio tra Main e Lower Deck. Sul Main Deck, progettato all’insegna della convivialità, le zone lounge si alternano alle aree pranzo, dando vita ad una grande continuità di design tra esterni e interni.
Gli interni, opera di Francesco Guida, sono disponibili in due versioni di décor: Platinum e Perla Nera. Entrambi accoglienti e raffinati, si differenziano per colori e materiali degli arredi. Per questo modello è stato selezionato lo stile Perla Nera.
L’Azimut S8 sarà esposto alla kermesse francese accanto alle altre novità del Cantiere di Avigliana: l’Azimut S10, l’Azimut 78 e l’Atlantis 45.
Scheda tecnica
Lunghezza f.t.: 24,63 m
Lunghezza scafo: 22,98 m
Larghezza max: 5,55 m
Capacità serbatoio acqua dolce: 1100 l
Capacità serbatoio carburante: 4000 l
Motorizzazione: 3 x IPS 1350 1000 mhp
Velocità massima: fino a 34 nodi
Velocità di crociera: 27 nodi
Categoria di progettazione CE: A