Senza onde: CMC marina e la nuova gamma di stabilizzatori Waveless
Un successo annunciato per CMC Marine che a Cannes ha presentato in anteprima mondiale Waveless by CMC Marine, gli stabilizzatori pensati per barche a partire dai 12 metri di lunghezza. La nuova gamma di stabilizzatori elettrici ultracompatti vanta piccole dimensioni, il modello più piccolo di Waveless by CMC Marine, infatti, ha un ingombro a bordo pari a 38 centimetri di diametro per 22 centimetri di altezza.
Pensata per imbarcazioni medio-grandi il Waveless by CMC Marine vanta la medesima tecnologia degli altri stabilizzatori CMC, da sempre garanzia di efficienza e stabilità.
“Trasferendo l’elevato know-how e l’esperienza costruttiva a questa nuova famiglia di stabilizzatori, CMC Marine punta a risolvere il problema di rollio e beccheggio degli yacht causato dalle onde e dal movimento di pesi a bordo, rendendo così la permanenza in barca più confortevole”, ha dichiarato Alessandro Cappiello, Fondatore e Presidente di CMC Marine.
La famiglia Waveless by CMC Marine ha 4 modelli di stabilizzatori STAB e 4 modelli di intruder TRIM.
“Waveless by CMC Marine va ad ampliare l’offerta di stabilizzatori elettrici di CMC Marine offrendo un nuovo prodotto altamente efficiente, completamente elettrico e decisamente piccolo che presenta la stessa tecnologia delle pinne montate su imbarcazioni di dimensioni molto maggiori”, ha dichiarato Pietro Cappiello, CMC Marine Strategy Manager, che ha seguito lo studio e lo sviluppo del progetto Waveless in tutte le sue fasi.
CMC Marine così cresce e consolidando sua posizione di market leader nel segmento industriale dei sistemi di stabilizzazione, timonerie e bow thrusters per yachts e navi passeggeri sopra i 16 metri e imponendo la propria presenza sul mercato delle imbarcazioni dai 12 metri.
L’approccio tecnico, l’accurata progettazione e la capacità di garantire elevate prestazioni sono le peculiarità di una gamma di prodotti innovativi, flessibili e affidabili, già installati su centinaia di yacht nel mondo, garantiti da un’azienda ultraventennale che vanta 40 dipendenti per la maggior parte tecnici.