Zar 79 SL Plus
Ha fatto il suo debutto al 59° Salone Nautico di Genova lo Zar 79 Sport Luxury Plus, un battello di 7,90 metri di lunghezza dal look elegante e sportivo.
Si tratta di una versione rinnovata dello Zar 79 SL, varato nel 2017, dal quale si differenzia per la consolle, che è stata completamente ridisegnata: quest’ultima ospita al suo interno un vano spazioso e rifinito, dove è possibile di installare un wc marino dotato di lavandino ed oblò per illuminazione e areazione.
La postazione di guida è decentrata, in modo che il pilota si trovi sempre al centro, lungo l’asse longitudinale del battello, e il copilota a dritta. Come gli altri modelli della gamma Sport Luxury, lo Zar 79 SL è caratterizzato da materiali e finiture di primo livello e da dotazioni standard molto ricche.
L’area prodiera è particolarmente spaziosa, con capienti gavoni di stivaggio, e facilmente trasformabile in un solarium grazie alla modularità degli allestimenti. A poppa si trova un raffinato ambiente conviviale, arredato con un divano che si sviluppa ad “U” intorno ad un tavolo removibile. Anche questa zona può essere facilmente convertita in un’area prendisole.
Tra le novità della gamma Sport Luxury presentate a Genova un inedito T-top che potrà essere montato sullo Zar 95 e sullo Zar 85. L’installazione sarà possibile su entrambi i modelli in aftermarket.
Il cantiere di Motta Visconti ha inoltre presentato al Nautico i nuovissimi gommoni in alluminio ZAR Lux 12 e 13, rispettivamente di 3,50 m e 3,90 m di lunghezza, che rispetto alla gamma ZAR mini™ offrono un design più accattivante e una lista di accessori più ampia.
I battelli ZAR, dal riconosciuto appeal sul mercato, sono testimonianza di una crescita aziendale che prosegue inarrestabile dal 1979, un successo confermato di anno in anno dalla grande qualità del prodotto, e proprio la qualità, più che a quantità, è l’obiettivo del cantiere che vanta da sempre l’impiego di materiali tecnologicamente avanzati e attenti investimenti in ricerca e sviluppo.
ZAR FORMENTI
www.zar-formenti.net