Dehler 30 One Design: dalla regata alla crociera
Il Dehler 30 OD è la vincitore dell’European Yacht of the Year 2020 nella categoria “Regata”.
“Il nostro scopo era una barca leggera e veloce con cui fosse possibile vincere regate, senza rinunciare al comfort abitativo desiderato per le vacanze” Matthias Bröker, costruttore di Judel/Vrolijk & co., spiega così il progetto che ha dato vita al Dehler 30 One Design, uno yacht a vela studiato nei minimi dettagli per garantire prestazioni, leggerezza e comfort di bordo in soli 10,3 metri di lunghezza f.t.
Grazie a materiali compositi di altissima qualità, questa barca costruita con processo di infusione vanta un’elevatissima resistenza strutturale per potersi imporre in regate in alto mare.
L’equipaggiamento di base – con Dehler Carbon Cage, Carbon Mast, Bug Sprit, doppio timone, chiglia composita a T o Dehler Stealth Drive – permette di raggiungere il massimo delle prestazioni. Gli ambienti sono spaziosi, grazie alle paratie aperte e leggere tipiche delle imbarcazioni da competizione. Il doppio timone assicura il massimo controllo su qualsiasi rotta.
Sottocoperta trovano spazio due comode cuccette di poppa e una grande cuccetta doppia a prua, che può essere utilizzata anche come spazio di stivaggio per la vela.
Prezzo a partire da € 108.900,00.
Scheda tecnica
Lunghezza f.t.: 10,30 m
Lunghezza scafo: 9,14 m
Larghezza: 3,28 m
Immersione: 2,20 m
Capacità serbatoio acqua dolce: 40 l
Capacità serbatoio carburante: 25 l
Motorizzazione: diesel 9.9 hp
Randa: 34,50 mq
Fiocco 105%: 28.50 mq
Code 0: 45 mq
Gennaker A2: 95 mq
Gennaker A5: 75 mq
Peso: 2,8 t
Categoria di progettazione CE: A/4 – B/6
DEHLER