Solaris 64 RS
Lungo 19,40 metri e largo 5,40 metri, questo fast cruiser nasce, come tutta la flotta Solaris, dalla matita del designer argentino Javier Soto Acebal. Lo scafo è innovativo, con la poppa ampia che accoglie i due timoni e la prua leggermente rovescia.
Concepito per lunghe navigazioni, Solaris 64 RS ha tre cabine: una armatoriale a prua, con il letto in posizione centrale oppure lungo la murata di sinistra, e due per gli ospiti a poppa, entrambe a tutta altezza, dotate di letti gemelli, bagno privato e doccia.
A queste si aggiunge una cabina per lo skipper che può essere allestita all’estrema prua della barca. Gli interni sono stati progettati all’insegna del comfort: il garage per il tender da 3 metri si sviluppa longitudinalmente, in modo da non ingombrare la superficie riservata alla zona notte situata a poppa; allo stesso modo la collocazione della sala macchina e del motore a centro barca, lontano dalle cabine, garantisce un eccellente isolamento acustico. Il salone rialzato, caratterizzato da una lunga vetrata, offre una vista panoramica a 360°. La cucina, a tutta larghezza, è posizionata all’altezza dell’albero.
La configurazione del pozzetto prevede un tavolo fisso sulla sinistra e a dritta un sofà e il corridoio per l’ingresso in cabina. La chiglia è a T ed è disponibile con due pescaggi differenti: 3,30 metri nel modello base oppure 2,90 metri nella versione opzionale. In alternativa è possibile richiedere una lifting keel con pescaggio variabile da 2,45 a 3,75 metri.
Al Salone Nautico di Gevova il Solaris 64 RS è stato esposto insieme al nuovo Solaris 55, un fast cruiser di 16,70 metri pensato per armatori che richiedono alte prestazioni anche con equipaggio ridotto.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza ft m 19.40
Lunghezza m 18.20
Larghezza m 5.40
Dislocamento Kg 27.600
Motori Hp V.P. 110 (150 O 180)
Sebatoio acqua L 900
Serbatoio benzina L 800
Certificaziomne Rina A
Designer Javier Soto Acebal
Interior Designer Solaris Design Team
Struttura Solaris Design Team
SOLARIS YACHTS
www.solarisyachts.com