SVB Marine: 30 anni di efficienza, innovazione e competenza
Sono trascorsi 30 anni da quando il fondatore Thomas Stamann nel 1989 ha trasformato la sua passione per il mare in una professione. Da allora, due generazioni hanno lavorato insieme per rendere una piccola realtà un’azienda leader nella distribuzione di articoli per la nautica da diporto.
Nota da alcuni anni nel panorama internazionale della nautica da diporto, SVB Marine è sempre più apprezzata anche nell’ambiente nautico italiano.
Tra i fattori che contribuiscono alla popolarità dell’azienda in Italia, figura un sito italiano intuitivo e ottimizzato per smartphone o tablet, ideale per l’uso in navigazione. Sul sito www.svb-marine.it si trovano oltre 25.000 articoli a prezzi competitivi, giubbotti, antivegetative, plotter, gommoni, motori, batterie marine, boccaporti, frigoriferi, carte nautiche e ancore. Tra i marchi più conosciuti si annoverano Raymarine, Dometic, Gleistein, International, Simrad, Jabsco e Navionics. A rendere unico il catalogo SVB è il marchio SEATEC, creato nel 1998 dall’azienda e sinonimo di qualità e convenienza.
Il diportista può, inoltre, ordinare online prodotti personalizzati, ad esempio sartiami e cordame, compensato e vetro acrilico in diversi tagli e lettere per barche.
SVB Marine si dimostra efficiente nell’elaborazione degli ordini: da quest’anno se si ordina un articolo disponibile in magazzino entro le ore 13, il pacco viene evaso in giornata e consegnato in tutta Italia in tempi brevi, ovvero 2-4 giorni lavorativi.
Il cliente riceve anche un codice di tracking che permette di seguire il pacco dal momento in cui viene spedito fino alla destinazione. Degno di nota è l’impegno di SVB in termini di sostenibilità: praticare sport nautici significa stare a stretto contatto con la natura e SVB ha a cuore l’ambiente, pertanto imballa i prodotti in modo ecosostenibile.
SVB stessa si nutre dell’energia del sole grazie all’installazione di numerosi pannelli fotovoltaici che soddisfano il fabbisogno energetico dei magazzini. Inoltre, grazie all’implementazione di misure di risparmio energetico tra cui la coibentazione del tetto, l’edificio SVB consente di risparmiare ben 131,5 tonnellate di CO2 all’anno.
Grazie a un’assistenza clienti di alto livello fornita da un team italiano madrelingua, SVB riesce a soddisfare anche le richieste dei diportisti più esigenti. Il servizio è disponibile dalle 9 alle 17.30, dal lunedì al venerdì.
I clienti possono così acquistare i prodotti presenti online o sul catalogo cartaceo, nonché informarsi sullo stato del proprio ordine. Il personale addetto è in grado di offrire una consulenza commerciale mirata e i numerosi category manager aiutano il cliente a trovare l’articolo che risponda alle sue esigenze, garantendo anche un supporto tecnico.
Il sito di SVB, grazie alla sezione “Clienti chiedono, clienti rispondono”, permette inoltre di fare domande su un prodotto e ricevere risposta da clienti che lo hanno già acquistato e che possono condividere opinioni, esperienze e dare consigli utili.
Una novità dell’anno 2019 è la sezione dedicata ai video tutorial, realizzati in azienda in lingua italiana, che guidano il cliente passo passo durante l’installazione di dispositivi AIS o che garantiscono ad esempio un supporto per l’applicazione di primer e antivegetative.
Per instaurare un rapporto di fiducia con i clienti, l’azienda offre la formula soddisfatti o rimborsati, accettando la restituzione della merce entro 14 giorni dalla data di consegna.
È, inoltre, possibile rimanere costantemente aggiornati sulle offerte SVB abbonandosi alla newsletter. In occasione del trentesimo anniversario, SVB ha creato 30 cosiddetti “peperoncini“, ovvero prodotti a prezzi particolarmente vantaggiosi consultabili all’indirizzo www.svb-marine.it/timedselloff.
SVB
Tel. +39 06 94806238
info@svb-marine.it