Evinrude vince l’Innovation Award con il nuovo E-Tec G2 115 H.O.
Con il nuovo E-Tec G2 115 H.O., Evinrude si aggiudica l’Innovation Award per la categoria “motori fuoribordo”. Il premio, assegnato dalla National Maritime Manufacturers Association (NMMA) in occasione dell’International BoatBuilders’ Exhibition & Conference (IBEX) 2019, viene conferito a prodotti nautici all’avanguardia, in grado di “differenziarsi in modo innovativo da altri prodotti attualmente in produzione nel settore nautico portare miglioramenti al settore nautico e/o consumer, garantire praticità di utilizzo ed essere convenienti”.
L’Evinrude E-Tec G2 115 H.O. si distingue per potenza, prestazioni ed efficienza. Dotato di testata a 3 cilindri in linea con iniezione diretta, offre maggiore coppia ed efficienza nei consumi ai bassi regimi rispetto a motori analoghi a quattro tempi. E’ silenzioso e rispetta inoltre i limiti in materia di emissioni nocive stabiliti dalle legislazioni di tutto il mondo per la tutela ambientale.
Il fuoribordo si caratterizza inoltre per la facilità d’uso: non richiede rodaggio, né sostituzione dell’olio, né manutenzioni per 5 anni o 500 ore. L’assistenza è garantita dal costruttore per 5 anni.
Notevole la tecnologia: l’E-Tec G2 115 H.O. dispone di invertitore e acceleratore digitale, sistema di controllo iTrim e strumentazione digitale. Tra gli optional disponibili la timoneria servoassistita dinamica iSteer, la barra del timone che offre Touch Troll e comandi di assetto, LED per diagnostica di base e connessione NMEA per integrazione con indicatori esterni e accessori.
E’ possibile personalizzare il colore della calandra.
“L’IBEX Innovation Award rappresenta un importante riconoscimento e un onore per Evinrude e per l’intero BRP Marine Group”, ha commentato Tracy Crocker, presidente di BRP Marine Group. “L’innovazione in questo settore si raggiunge investendo in tempo e risorse. Essere riconosciuti dal settore per la nostra tecnologia e per le prestazioni è veramente un enorme successo per ciascun membro della nostra organizzazione. Il nostro team è estremamente orgoglioso del lavoro che svolgiamo e siamo veramente grati ai giudici per il premio assegnato all’E-TEC G2 115 H.O.”