Ranieri International – Linea Boat
Dopo l’impegno che Ranieri International ha profuso nel progettare la nuova linea Rib, ecco due nuovi modelli di barche a motore che confermano il Cantiere ai vertici della categoria. In linea con le nuove e sempre più elaborate esigenze di un mercato in crescita, Ranieri International propone due imbarcazioni perfette per chi vuole viviere il mare a 360°: Predator 222 e Interceptor 222.
Economicamente alla portata di un’ampia fetta di clientela, sono modelli attrezzati per la pesca e customizzabili per il diporto. Abitabili, comodi, facili e dalle linee accattivanti, proprio come i nomi scelti per loro, queste imbarcazioni ereditano la carena performante del modello CLF 22.
Le caratteristiche più considerevoli del Predator 222 sono sicuramente le 4 vasche coibentate per il pescato e per il vivo, e la pompa per l’ossigenazione delle stesse. Un’altra pompa è, invece, dedicata al lavaggio e alla pulizia del pozzetto, dove è posizionato un lavello specifico progettato con sedute a ribalta che agevolano la pesca in piedi con la giusta protezione perimetrale. L’Hard Top rigido o il Soft Top, oltre che proteggere la timoneria, fungono da supporto per l’installazione della rastrelliera porta-canne, mentre tutte le attrezzature di pesca si possono stivare nell’ampio gavone centrale a pavimento. Sottocoperta la cabina gode di due ampi posti letto e di un WC marino elettrico.
Aperta a prua per agevolare le manovre di pesca, Interceptor 222 si propone come la classica “center console” ispirata al mondo americano, mercato a cui queste due imbarcazioni strizzano l’occhio.
Le caratteristiche sono, in alcuni casi, comuni al Predator 222: stesso layout per il pozzetto di poppa con la seduta ribaltabile e le due vasche laterali, la pompa per l’ossigenazione delle vasche e quella per la pulizia del pozzetto. Anche questo modello può avere un Hard Top rigido o un Soft Top che fungono da supporto per l’installazione della rastrelliera porta-canne.
A prua è posizionato un gavone a pavimento coibentato dedicato alla conservazione del pescato.
L’elemento distintivo dell’Interceptor 222 è la dinette a U installabile a prua per una versione più turistica e godibile dell’imbarcazione che è completabile con tavolo, sedute e pagliolo trasformabili in prendisole completo di cuscineria.
Entrambe queste due imbarcazioni, dai nomi forti e anglofoni, sottolineano dunque la vocazione internazionale di Ranieri International che guarda oltre oceano e oltralpe con l’obiettivo di esportare l’eccellenza e la maestria del Cantiere ormai punto di riferimento nella nautica.
SCHEDA TECNICA
Predator 222
- Lunghezza fuori tutto 6,60 m
- Larghezza massima 2,50 m
- Peso 1.500 Kg
- Persone trasportabili 8
- Motorizzazione max 230 Cv
Interceptor 222
- Lunghezza fuori tutto 6,60 m
- Larghezza massima 2,50 m
- Peso 1.400 kg
- Persone trasportabili 8
- Motorizzazione max 230 cv
MOTONAUTICA F.LLI RANIERI
Loc. Caldarello – 88068 Soverato (CZ)
Tel. +39 0967 25839