Navico: con Medplastic una nuova partnership per l’ambiente
Navico, casa madre degli storici brand Simrad, Lowrance, B & G e della cartografia C-Map, ha siglato una nuova partnership con Medplastic, l’associazione no-profit nata con lo scopo di tutelare l’ecosistema del Mediterraneo.
Medplastic, in particolare, persegue quest’obiettivo tramite campagne di informazione, volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’inquinamento da plastica nel Mediterraneo, e tramite azioni concrete, organizzando interventi di pulizia delle spiagge e del mare, laboratori, incontri e realizzando manufatti con la plastica raccolta e riciclata.
Con questa collaborazione, Navico non solo riconferma la sua adesione al tema della tutela ambientale, ma diviene inoltre partner tecnico nella mappatura della plastica e degli avvistamenti per la campagna “Cacciatori di Plastica 2020″ promossa dall’associazione. La filiale italiana di Navico sarà poi protagonista della premiazione dei “cacciatori” vincitori, anche dell’edizione 2019. Quest’ultima si svolgerà durante la prossima Milano Yachting Week, dal 7 al 10 maggio 2020: gli strumenti messi in palio per i primi classificati saranno infatti firmati Simrad, Lowrance e B&G.
Roberto Sesenna, General Manager Navico Italia, così commenta: “Siamo molto soddisfatti di questo accordo con Medplastic, che si prende cura proprio del mare e dell’acqua, gli elementi naturali nel quale si muovono i nostri strumenti. Siamo infatti profondamente convinti che la strada “green” intrapresa dalla casa madre sia quella giusta. Al giorno d’oggi – sia a livello personale sia a livello aziendale – non si può prescindere dal portare avanti azioni che guardino a una maggiore attenzione e rispetto per l’ambiente”.