Firet Marine: il nuovo dispositivo antincendio
L’uomo ha scoperto il fuoco, ma sembrerebbe che Firet abbia scoperto il modo per spegnerlo sul nascere. L’azienda leader sul mercato dei dispositivi di sicurezza antincendio propone, infatti, il nuovo dispositivo Firet Marine: la protezione antincendio progettata per il settore nautico, attiva 24 ore su 24, anche a motore spento, che estingue l’incendio sul nascere e protegge l’integrità e il valore dei beni.
Automatico, Made in Italy, progettato ad hoc per gli ambienti chiusi, è lo strumento antincendio oggi più all’avanguardia nella nautica e non solo.
Le sue dimensioni ridotte, la facilità d’installazione e la miscela estinguente a base di azoto (o acqua e azoto) che non danneggia l’ambiente circostante, é uno spartiacque d’innovazione nel mercato per chi pretende garanzia di sicurezza per la propria imbarcazione.
Il suo automatismo gli consente di rilevare l’incendio e di evitarne la propagazione senza bisogno d’intervento manuale. Non chiamatelo estintore perché di fatto non lo è: si tratta di un sistema brevettato Firet Marine che si basa su un ugello in leghe speciali ad alta tenuta che funge da rilevatore d’incendio: al raggiungimento di una temperatura predefinita consente il rilascio automatico, ad alta pressione, dell’agente estinguente ed evita la diffusione del fuoco nell’ambiente circostante.
E’ il sistema antincendio automatico più piccolo al mondo e previene, inoltre, sia i danni nei vani motore sia nei quadri elettrici ed è perfetto sia per barche a vela che per imbarcazioni a motore.
Un sistema semplice dunque, che previene l’incendio soffocando il fuoco ancor prima che si sviluppi attivandosi automaticamente senza alcun intervento umano e che è attivo 24 h su 24, in più consente un notevole risparmio sia nell’acquisto del prodotto, che sull’installazione, questo perché non è necessario alcun personale specializzato che lo installi.
Ecocompatibile per via dell’azoto che come elemento naturale non contrasta con l’ambiente nè con le persone, resistente agli urti nonostante la sua leggerezza ed è Made in Italy, che è da sempre garanzia di qualità.
“L’idea di Firet – spiega il General Manager Sebastiano Cortese – nasce da uno studio delle necessità di sicurezza e salvaguardia dei beni e dalla successiva individuazione di un “nuovo bisogno” di cui il mercato finora non si è mai occupato: la possibilità di estinguere un incendio sul nascere, poco prima che si sviluppi, circostanziando l’azione del prodotto esattamente nei punti più sensibili al surriscaldamento e ai cortocircuiti, proteggendo così se stessi e il valore dei propri beni.
Dopo soltanto un anno dall’inizio della distribuzione di Firet, possiamo vantare un’ottima accoglienza nel mercato internazionale, con accordi commerciali con oltre 30 Paesi nel mondo: un entusiasmo che ci fa ben sperare nel futuro e che ci spingerà a nuovi investimenti”.
FIRET ITALIA
Tel. +39 051 6189108