Azimut Atlantis 43
L’Atlantis 43, da poco presentato al Salone di Dusseldorf, è un open cruiser dal carattere grintoso e sportivo, con un carena a V variabile con angolo a prua di 15°. Questa imbarcazione rispecchia la capacità del Cantiere di offrire il giusto compromesso fra design, spazi, prestazioni, qualità dei materiali, dotazioni tecnologiche ad un prezzo competitivo.
Con la sua larghezza di ben 4,25 metri offre una grande abitabilità con ambienti ampi, a tutta altezza, sia in coperta che sottocoperta.
La zona living esterna ha un tavolo da pranzo, un divano a C e zona cucina con lavandino, frigorifero e barbecue. L’area relax, vicino alla zona guida, si trasforma velocemente per diventare un ampio quadrato dove godersi la navigazione con gli amici.
Il parabrezza è realizzato in un unico pezzo e grazie alle sue vetrate laterali panoramiche e al soft top, azionabile elettricamente, si hanno interni molto luminosi.
La plancetta è di ben 3,5 mq di superficie e può essere utilizzata anche per l’alaggio del tender.
Il layout prevede una dinette posizionata di fronte alla cucina per aumentare la spaziosità percepita, due cabine dove quella ospiti può trasformarsi in diverse composizioni: grazie, infatti, a dei letti scorrevoli si può scegliere fra una camera con letto matrimoniale, due letti singoli oppure ospitarne un terzo. I bagni sono due, ciascuno con doccia separata. Azimut Yachts ha scelto per questa imbarcazione firme importanti che consentono anche agli armatori di medie imbarcazioni di personalizzare gli interni con prestigiosi tessuti firmati da Missoni Home, Armani e Loro Piana Interiors.
Questo 43 piedi ha una coperta molto funzionale e trasformabile con due prendisole, a poppa e a prua, per tre persone.
Il garage per tender è di oltre 2 metri, la spiaggetta di poppa si abbassa elettricamente e si hanno ben due materassi prendisole di oltre 4 mq ciascuno.
La motorizzazione è con due motori diesel Volvo Penta D6 da 400 cv ciascuno con piede poppiero, che permettono di raggiungere una velocità massima di oltre 35 nodi.
Scheda Tecnica
Lunghezza f.t. 13,86 m
Lunghezza scafo 13,16 m
Larghezza max 4,25 m
Immersione (incl. eliche a pieno carico) 0,9 m
Dislocamento (a secco) 10,7 t
Motorizzazione 2 x Volvo Penta D6
400 HP / 294 kW
Velocità massima 33 nodi
Capacità serbatoio carburante 900 l
Capacità serbatoio acqua 410 l
Categoria di omologazione CE B
Azimut Yachts
Via M. L. King, 9/11
10051 Avigliana (TO)
Tel. +39 011 93161
www.azimutyachts.com