SC23 Ventitrè: Sciallino Yacht e Suzuki Marine ancora insieme
Una storia di ripartenza e di ripresa quella raccontata dalla nuova sfida di Sciallino Yacht, che in collaborazione con Suzuki Marine, ha presentato a Milano il nuovo modello SC23 Ventitré: il primo esemplare della nuova linea ScYacht del cantiere ospitato per la presentazione nello Spazio Polene – Padiglione Aeronavale nel Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
Un prototipo nato dall’esperienza dell’imprenditore Carlo Bassi, Presidente della Sciallino Yacht srl, applicatosi da sempre per promuovere l’eccellenza del Made in Italy nel mondo anche nelle altre sue aziende. SC23 Ventitrè è molto gradevole come linea e come disposizione interna.
Accattivante per il pubblico giovanile e sportivo, ma anche per l’esigente mondo dei pescatori che potranno avere un mezzo sicuro versatile ed economico anche nella gestione. L’obiettivo è quello di poterlo motorizzare con un 115 e di farlo navigare in planata piena a poco più di 20 nodi.
Le versioni previste saranno tre: una pontata, tipo gozzo open, con due posti letto sotto il ponte, una con il parabrezza al quale si potrà mettere un hard top e un’altra tipo Pilotina, quindi più classica, che è quella che è stata presentata a Milano.
La scelta della motorizzazione Suzuki DF115A è particolarmente azzeccata: l’imbarcazione è perfetta per i fuoribordo.
SC23 VENTITRÈ: LA PARTERSHIP DI SCIALLINO YACHt E SUZUKI MARINE
Sciallino Yacht e Suzuki da sempre hanno puntato su prodotti di eccellenza e in questo progetto hanno di certo condiviso i valori fondanti della nautica: la passione per il mare, una lunga tradizione nel settore e i continui investimenti in ricerca e sviluppo che sono obiettivi imprescindibili anche per l’affidabilità del prodotto ed il rispetto per l’ambiente. Carlo Bassi si dice orgoglioso di questa preziosa e proficua collaborazione, mentre Paolo Ilariuzzi, responsabile commerciale Marine di Suzuki Italia SpA, dichiara: “Sciallino è senza dubbio un Cantiere che incarna tutti i valori e le eccellenze del “Made in Italy” nella nautica. Suzuki, così attenta nello sviluppo di motori a elevata affidabilità e dal grande contenuto tecnologico, vive con grande entusiasmo questa collaborazione che esalterà le prestazioni e l’immagine dei nostri motori”.
La produzione, che avrà luogo in vari stabilimenti terzisti dovrebbe cominciare subito dopo le prove del primo prototipo definitivo quindi tra fine marzo e primi di aprile, le prime consegne avverranno già per questa estate.
Il prezzo previsto per la versione presentata è di € 39.000,00 + iva da motorizzare.