Venere 32, ecco il gozzo presentato in anteprima al Nauticsud 2020
Al Nauticsud abbiamo incontrato Enzo Mangiapia, titolare dei Cantieri Venere, a bordo del Venere 32, l’ultima novità del cantiere che ha fatto il suo debutto proprio in occasione della fiera partenopea.
Si tratta di un modello custom, costruito per un armatore che ha richiesto che la cucina fosse realizzata all’esterno e non all’interno. Tre le versioni del Venere 32: Confort, con hard top (esposta al Nauticsud), Sport e Open, con roll bar e tendalino.
Il layout standard prevede una cabina armatoriale di prua con bagno e doccia e una dinette trasformabile in due posti letto.
Eleganza classica, ma anche prestazioni: questo gozzo raggiunge una velocità massima di 35 nodi, mentre la velocità di crociera si attesta sui 23/24 nodi, con un consumo di circa 45 litri orari. Due le motorizzazioni disponibili: una coppia di motori Nanni da 270 hp o in alternativa due FPT da 320 hp.
Tra i progetti futuri dei Cantieri Venere, ci dice Enzo Mangiapia, la costruzione di imbarcazioni più piccole e il restyling del Venere 28, tra i modelli di maggior successo del cantiere.