Nasce Solmar: Walter Barovero torna a produrre battelli
Walter Barovero, fondatore e progettista di Solemar, Speed Marine e Poker Boat, lancia Solmar con la collaborazione strategica di Augustus Fly Marine, azienda eoliana specializzata nella fornitura di servizi nautici.
Negli anni Ottanta, Walter Barovero realizzò i Solemar, i primi battelli con la cabina per il campeggio nautico, il roll-bar e il musone di prua in vetroresina. Oggi Solemar rinasce con il nome di Solmar: Barovero si rimette così in gioco con una nuova avventura nel mondo della nautica da diporto.
Pochi i dettagli finora svelati di Solmar: senza dubbio porterà avanti i segni distintivi di Solemar, come gli iconici tubolari color crema.
Un team di professionisti ed esperti artigiani seguirà la produzione dei battelli, dalla progettazione fino alla costruzione, con lo scopo di valorizzare e personalizzare il prodotto. Giocherà un ruolo essenziale l’attenzione all’innovazione: per questo saranno scelti materiali e design all’avanguardia.
Fonti vicine al nuovo cantiere rivelano che il primo modello targato Solmar sarà un 32 piedi molto promettente. La presentazione ufficiale avrebbe dovuto tenersi in occasione del 60° Salone Nautico di Genova, tuttavia l’emergenza Coronavirus ha rallentato i lavori. Il debutto dovrà essere dunque rinviato.
Solmar spera tuttavia di potersi rimettere presto in moto, così da fare ai gommonauti italiani, e in particolare ai solemaristi, una bella sorpresa.
Per informazioni: + 39 3356529150