Quicksilver 905 Pilothouse, a pesca in famiglia
Quicksilver 905 Pilothouse mette d’accordo proprio tutta la famiglia per le sue qualità sia di comoda cruiser, sia di imbarcazione da pesca performante. Confortevole e molto spaziosa è la barca perfetta per chi ama la vita in mare senza rinunciare a portare con sé la famiglia o gli amici.
Sicura in quanto è progettata per ottenere il massimo delle prestazioni sia sottocosta che in mare aperto, la sua carena a V è ideale per la pesca come per la crociera e anche in condizioni difficili. Gli spostamenti a bordo sono studiati tenendo in considerazione in primo luogo la sicurezza, i camminamenti laterali sono ben agibili, la cabina leggermente decentrata rende il corridoio di dritta un po’ più grande rispetto all’altro.
Comfort è dunque la parola d’ordine per questa imbarcazione che offre ampi posti a sedere sia all’interno che all’esterno della barca. Le battute notturne, come le semplici uscite serali sono facilitate dal potente faro esterno che illumina il pozzetto.
È un’imbarcazione molto ben attrezzata: conta una cucina completa di lavello e fornello a gas, mentre dalla cabina sono facilmente raggiungibili sia la cuccetta armatoriale di prua che la cuccetta di poppa configurabile con un letto singolo o matrimoniale.
Un bagno separato con doccia estraibile e dotato di oblò completa il layout interno di questa 8.50 m a cui davvero non manca nulla.
Adatta a semplici gite per calette, e altrettanto predisposta alla pesca per cui è previsto un ampio pozzetto attrezzatissimo con lavello acqua fredda, tagliere, portacoltelli e gavone portacanne.
Il fish pack include, invece, una vasca per il vivo con sistema di lavaggio con acqua di mare, frigorifero, tendalino e un armadio porta canne che offre l’opportunità di lasciare le attrezzature da pesca in barca.
Nonostante le sue dimensioni, ciò che non manca al Quicksilver 905 PH sono gli spazi di stivaggio, collocati un po’ in tutta l’imbarcazione, sia per attrezzature sportive, che per i bagagli come quello centrale in pozzetto, ma anche per il pescato come i due gavoni sempre in pozzetto e uno aggiuntivo nella stazione di pesca. Sottocoperta nella dinette e sotto il letto di prua si trovano grandi ricoveri per gli effetti personali e per la cambusa. Il packaging elettronico include il GPS e il VHF per una navigazione in sicurezza, aspetto mai trascurato da Quicksilver, lo stesso layout di cabina pilotaggio che offre una visibilità a 360° rende l’imbarcazione particolarmente semplice da pilotare.
Scheda tecnica
Lunghezza f.t. 8,50 m
Larghezza massima 2,99 m
Peso 3.100 kg
Capacità serbatoio carburante 400 l
Portata persone 10
Motorizzazione max 500 hp
Categoria di omologazione CE B
Per informazioni
Quicksilver
www.quicksilver-boats.com